Johnny Depp sarà ospite della XIX edizione di Alice nella Città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, dedicata agli esordi, al talento e alle nuove generazioni.
Perchè Johnny Depp sarà a Roma?
Johnny Depp arriverà nella Capitale per presentare “Puffins”, la web-serie animata prodotta da Iervolino & Lady Bacardi Entertainment e spin-off del film d’animazione “Arctic – Un’avventura glaciale”.
Alice nella Città: Di cosa parla Johnny Puff?
La serie racconta le avventure vissute da Johnny e dal suo gruppo di amici, Tic e Tac, Didi e Pie, che vivono con la loro tribù di Puffin nella grande e tecnologica Tana di Otto, tricheco, abile ingegnere e collezionista.
La vita quotidiana
Tante missioni ma anche vicende legate alla vita quotidiana, all’interno delle quali si avrà modo di parlare ai bambini di alcuni temi importanti come l’uguaglianza di genere, l’inquinamento e la salvaguardia ambientale. La divulgazione e la sensibilizzazione saranno quindi il doppio scopo della serie senza mai dimenticare il divertimento grazie a una successione di esilaranti gag.
La serie
Unica nel suo genere, la serie è formata da 250 episodi realizzati in formato mobile-short content, della durata di cinque minuti ciascuno, alla quale l’attore ha partecipato prestando infatti, la propria voce ei propri tratti somatici alla pulcinella di mare protagonisti: Johnny Puff .
Alice nella Città: Andrea Iervolino
“Si tratta della prima partecipazione dell’attore – dice il produttore Andrea Iervolino, presidente di Ilbe – a un prodotto short-content, un progetto nuovo e avanguardista. Siamo orgogliosi che una figura del calibro di Johnny Depp abbia creduto nel nostro progetto e ne faccia parte aggiungerà idee, condividendo con la produione e spunti creativi da sicuramente un valore ai puffini”.
Johnny Depp e i suoi ruoli
Amatissimo dal pubblico di Alice nella Città, Johnny Depp sarà a Roma anche per un omaggio legato ai personaggi che ha interpretato e che sono riusciti a entrare nell’immaginario di diverse generazioni, rendendolo uno degli attori più amati di sempre da Edward mani di forbice a La fabbrica di cioccolato, passando per la serie cinematografica I Pirati dei Caraibi e moltissimi altri.