Jerry Cantrell (Alice in Chains) al lavoro su un nuovo album solista

0
422

Stando ad un’intervista rilasciata sul red carpet di MusiCares Person Of The Year in onore degli Aerosmith, il chitarrista degli Alice in Chains Jerry Cantrell ha confermato di aver iniziato i lavori su un disco solista. Il nuovo album succederebbe al lavoro pubblicato nel 2002, Degradation Trip, che vedeva tra le fila musicisti amici come Robert Trujillo (Metallica) e Mike Bordin (Faith No More, Ozzy).

Cantrell aveva già discusso dei suoi piani per registrare e pubblicare nuova musica da solista durante un paio di interviste rilasciate il mese scorso. Durante una chiacchierata con la Gibson sulla sua nuova collaborazione con il chitarrista, Cantrell ha toccato l’argomento della sua attività da solista, dicendo: “Ci saranno delle cose fantastiche quest’anno. Ho già fatto un paio di spettacoli a Los Angeles a dicembre con un grande gruppo di amici. Il mio amico mi ha aiutato a mettere insieme un gruppo di persone davvero fantastiche, e abbiamo fatto un paio di show molto interessanti”.

Tornando sul gruppo che lo ha reso noto, gli Alice in Chains, Cantrell ha affermato che il suo nuovo lavoro porterà avanti il verbo sonoro che ha costruito con la sua band. A tal proposito ha affermato: “Quando sono con gli AIC, sono con gli AIC, e questo richiede la maggior parte del mio tempo. Quest’anno però ci prendiamo una pausa, quindi … Se ti è piaciuto qualsiasi lavoro solista che ho fatto o ciò che ho prodotto con i compagni degli AIC, sono sicuro che anche a te potrebbero piacere le nuove cose che sto preparando. “

Per ascoltare l‘ intervista cliccare qui

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here