Alfred Molina ha ufficialmente confermato il suo ritorno nei panni di Doctor Octopus nel nuovo film Marvel Spider-Man: No Way Home.
Cosa farà Alfred Molina?
L’attore, che per ultimo ha interpretato il cattivo scienziato che ha compiuto otto anni nel sequel di Sam Raimi del 2004 Spider-Man 2, rivisiterà il suo ruolo di Otto Octavius per il seguito di Spider-Man: Far From Home del 2019.
Alfred Molina-L’intervista
In una nuova intervista, Molina ha descritto il suo coinvolgimento come “il segreto tenuto peggio di Hollywood” e ha spiegato in dettaglio come il suo personaggio si inserisce nel nuovo film con protagonista Tom Holland.
Le sue parole
“Quando stavamo girando, eravamo tutti in ordine di non parlarne, perché doveva essere un grande grande segreto”, ha detto a Variety. “Ma, sai, è ovunque su Internet. In realtà mi sono descritto come il segreto tenuto peggio di Hollywood! ” Entrando nel dettaglio del suo coinvolgimento, ha proseguito: “È stato molto interessante tornare indietro dopo 17 anni per interpretare lo stesso ruolo, dato che negli anni successivi ora ho due menti, un bargiglio, zampe di gallina e un parte bassa della schiena”.
Alfred Molina-Il ritorno
Rivolgendosi all’elefante nella stanza nella fase iniziale, Molina ha detto di aver chiesto al regista di No Way Home Jon Watts come il film avrebbe riportato il suo personaggio essendo che il dottor Octopus è morto in Spider-Man 2. “In questo universo, nessuno muore davvero”, lui ha detto il regista gli ha detto.
Il ruolo e il tempo che passa
L’attore ha anche parlato di come sono passati quasi 20 anni dall’ultima volta che ha indossato i tentacoli di Doc Ock, rivelando che era preoccupato per come Watts avrebbe affrontato il fatto che ora ha 67 anni ed è ovviamente invecchiato dall’ultimo film. “Mi ha guardato e ha detto: ‘Hai visto cosa abbiamo fatto a Bob Downey Jr. e Sam Jackson?'”, Ha detto Molina, riferendosi alla tecnologia di de-aging utilizzata per de-age Robert Downey Jr. in Captain America: Civil War e Samuel L. Jackson in Captain Marvel del 2019.