Oggi 12 Novembre 2020 è uscito il nuovo singolo di Alfa feat Annalisa-San Lorenzo disponibile su tutte le piattaforme digitali e da domani in rotazione radiofonica. Dopo il successo di Sul più bello, singolo certificato Disco d’Oro contenuta all’interno della colonna sonora del film omonimo prodotto da Eagle Pictures, arrivato 1 al botteghino in meno di una settimana Alfa torna con un nuovo singolo che gioca sui sogni e sull’immediato presente che può offrire ancora nuove possibilità.
Alfa feat Annalisa-San Lorenzo: di che cosa parla il nuovo singolo?
Il singolo si muove tra il visionario e l’oggettivo, lo scenario è la notte che con le sue stelle e la luna illumina e fa riflettere, oltre che sognare. Ma c’è una serata che in particolare l’umanità ama e al quale confida i suoi pensieri e i suoi desideri più nascosti, tutti la chiamano la notte di San Lorenzo. Si dice che le stelle comete in questa notte attraversino i cieli, e chi le ha viste da sempre ha espresso un sogno da realizzare. Il cielo li ha ascoltati e chissà se qualcuno ha ricevuto risposte positive.
Alfa racconta proprio questa rinascita, questi sogni che prendono vita e che diventano una realtà tangibile, che si può toccare. Il sogno diventa un obiettivo, una consapevolezza da mettere in piedi giorno dopo giorno. Tutti abbiamo qualcosa che ci manca, ma se ci impegniamo a fondo potremmo riuscire ad ottenere dei risultati. Ci saranno anche le sconfitte, ma quelle servono a farci capire che siamo umani, e che la perfezione non esiste.
Alfa feat Annalisa-San Lorenzo: quali sono le curiosità del singolo?
Il nuovo singolo rappresenta un punto di rottura con il sé del passato e un punto di partenza per proiettare i propri sogni verso il futuro. E in una notte speciale, come quella di San Lorenzo questo brano ricrea le atmosfere estive di un falò sulla spiaggia con gli amici, mentre si affidano i desideri alle stelle.
Alfa ha recuperato questa canzone dal suo comodino e, attraverso la scrittura del pezzo, ha ottenuto maggiore consapevolezza di sé, trasformando San Lorenzo in una forte promessa spirituale ed emotiva da fare a sé stessi. Il featuring con Annalisa in San Lorenzo dà voce al passato di Alfa, creando un dialogo tra il sé di ieri e la persona che è oggi e, come Annalisa nel suo ultimo album, il desiderio è di interrogarsi, di guardarsi da fuori e di scendere a fondo per conoscersi. Con l’uscita del nuovo singolo, ALFA ha creato il videogioco gratuito San Lorenzo.
Alfa- San Lorenzo: dove scaricare il videogioco?
Il videogioco San Lorenzo è scaricabile da Apple Store e Google Play https://www.wanderlustsociety.it/alfaapp). In poche ore è entrata al vertice delle classifiche e in cui l’obiettivo dei giocatori è quello di salire più in alto possibile, verso le stelle, per vincere una videochiamata con l’artista che farà una sorpresa ai suoi fan. San Lorenzo feat Annalisa arriva dopo i precedenti Sul più bello, Testa tra le nuovole, pt.2 che è stato certificato Disco di Platino ed entra tra le 20 canzoni più ascoltate dell’estate, a un anno e mezzo dalla hit Cin Cin che ha collezionato oltre 68 milioni di stream su Spotify entrando in tutte le classifiche italiane, raggiungendo anche la Top 10 della Viral Global e ottenendo la certificazione Doppio Disco di Platino.
Alfa: la Biografia del cantante
Andrea De Filippi, in arte Alfa, è un cantautore genovese, classe 2000. Con oltre 282.000 followers su Instagram, 265.000 iscritti al canale YouTube e 660.000 followers su TikTok, conta oltre 187 milioni stream totali su Spotify, più di 12 milioni di stream di Apple Music e oltre 81 milioni di views su Youtube. Le sue canzoni sono state condivise in oltre 5 milioni di video su Tik Tok e i suoi ultimi video sono entrati ai vertici delle tendenze di YouTube. Con il suo ultimo tour tutto sold out, ALFA ha già un doppio disco di platino e sei dischi d’oro (classifica FIMI/GFK), gli ultimi ottenuti per l’album Before Wanderlust e il singolo Sul più bello.
Annalisa: la Biografia della cantante
Annalisa, come Alfa, viene dalla Liguria, nasce a Savona e hanno in comune l’amore per il mare. A settembre ha pubblicato il suo ultimo album Nuda che ha debuttato ai vertici della classifica di vendita. In questo ultimo lavoro, con un lato A e un lato B che caratterizzano due stili e due mondi diversi, Annalisa racconta di sé stessa senza risparmiarsi, senza orpelli, senza filtri dentro c’è tutto, la forza e la fragilità, la profondità e la leggerezza. Nel 2018 la cantautrice è stata l’unica donna ad avere 3 singoli, Bye Bye, Un Domani e Il Mondo prima di te, nella top 100 dei brani più trasmessi dalle radio italiane collezionando un Doppio Disco di Platino, cinque Dischi Platino e sei Dischi d’oro.
Leggi anche: Korbe-Jean: ascolta il nuovo singolo
Pagina Twitter Annalisa https://twitter.com/NaliOfficial?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor
Vi lascio al singolo di Alfa feat Annalisa-San Lorenzo, buon ascolto.