La prima puntata di X Factor
Giovedì 12 settembre, su Sky Uno è andata in onda la prima puntata di X Factor 13 con la conduzione attenta di Alessandro Cattelan che però si è messo nei guai per una frase infelice. Prima di entrare nel dettaglio delle sue parole, è giusto dire che il talent quest’anno si è presentato con un grande restyling a partire dalla giuria. L’unica veterana rimasta tra i giurati è Mara Maionchi e poi tre volti nuovi: Sfera Ebbasta, Malika Ayane e Samuel. Grandi emozioni e colpi di scena sin da subito ma ritorniamo alle parole del conduttore.
Spiegando la grande novità di quest’anno, il bravo Alessandro ha evidenziato come con quattro si da parte della giuria si possa accedere di diritto ai bootcamp. E fino a qui non c’è nulla di male. Poi però, con tono scherzoso, ha detto che con 4 no si accede di diritto a The Voice. Conoscendo la sua grande ironia e la sua onestà intellettuale, sappiamo che lo ha fatto in modo bislacco e senza pensarci tanto. Ovviamente però quando si è conduttori di un programma così importante come il talent di skyuno è giusto dire che si è facilmente additati per un errore o una frase di troppo. Sicuramente Cattelan chiarirà questo errore di percorso anche se riconosciamo in lui la buona fede delle parole.
C’è chi canta Cupido
Nella prima puntata di X Factor 13 condotta ancora una volta dal poliedrico Alessandro Cattelan, non sono mancati i colpi di scena con i talenti sul palco. Infatti, un giovane ragazzo di Lugano ha voluto rischiare il tutto per tutto proponendo una versione rivisitata di Cupido di Sfera Ebbasta. L’uso della chitarra, bacchettato da Malika Ayane per essere stato troppo irruento, ha fatto sì che spiccasse il volo per ricevere il pass ai bootcamp.
Tra i più entusiasti del suo passaggio alle fasi successive sicuramente Mara Maionchi e Sfera. Proprio quest’ultimo ha affermato che la versione del ragazzo, quasi quasi, è migliore della sua. Insomma, abbiamo apprezzato anche l’ironia del cantante milanese che subito si è integrato tra i giudici.
Replica su tv8
Per chi avesse perso la prima puntata di X Factor 13 su Sky Uno con Alessandro Cattelan e tutti i giurati, c’è ancora una possibilità per rivivere le emozioni di una serata straordinaria.
Questa sera, su tv8, andrà in onda la replica della prima puntata alle ore 21:10. È giusto aggiungere che gli ascolti dell’esordio su Sky sono stati eccellenti. Buona la prima!