Alec Baldwin nelle riprese di Rust metteva fretta alla troupe

0
171
Alec Baldwin

Si arricchisce di nuovi dettagli il processo che vede Gutierrez Reed, 24 anni, è in questi giorni alla sbarra per il fatale incidente sul set di “Rust” che ha visto la morte della direttrice della cinematografia Halyna Hutchins.

Alec Baldwin: cosa hanno fatto vedere al processo?

Alec Baldwin metteva fretta alla troupe: in un video proiettato in tribunale si vede l’attore, dopo il ‘cut’ del regista, ansioso di ripetere la scena in cui lo si vede sparare da una vecchia pistola. “Un’altra, un’altra, subito. Ricarichiamo”, grida Baldwin, incriminato per omicidio colposo ma non ancora sotto processo per la morte della direttrice della cinematografia Halyna Hutchins. Nel video si vede così l’armiera del film, Hannah Gutierrez Reed, incitata a mettere nuove pallottole nell’arma: “Dovremmo avere due pistole, pronte entrambe per l’uso”, dice il divo, visibilmente impaziente.

Gutierrez Reed

Gutierrez Reed, 24 anni, è in questi giorni alla sbarra per il fatale incidente sul set. Molti degli elementi presentati alla giuria, tra cui il video mostrato ieri, saranno usati anche per il processo a Baldwin per omicidio involontario che prenderà il via il 9 luglio. Giovedì, il primo assistente alla regia del film, David Halls, ha testimoniato che è stata Gutierrez-Reed a dare la pistola a Baldwin, contraddicendo vari altri testimoni, inclusa la dichiarazione iniziale di Alec Baldwin alla polizia.

Joel Souza

Questa la testimonianza del regista: “Non ho un ricordo chiaro di quanto tempo sono rimasto dietro di lei”, ha detto. “So di essere andato dietro di lei per cercare di vedere sul monitor, e c’è stato un botto incredibilmente forte, che non era come il mezzo e un quarto di carico che senti su un set. Quelli sono una specie di pouf e schiocchi rumorosi. Questo era assordante. E mi sentivo come se qualcuno mi avesse colpito con una mazza da baseball sulla spalla. Lo ricordo distintamente, e come se inciampassi all’indietro e gridassi, non ricordo esattamente cosa dissi. Souza ha detto di aver visto Hutchins, che veniva calato a terra. “Le persone l’avevano al loro fianco. E ancora non sapevo bene cosa fosse successo. Niente aveva senso. Ricordo che inizialmente pensai che ne fosse rimasta sorpresa e di conseguenza la fecero sedere. E poi ho visto il sangue sulla sua schiena”.

Alec Baldwin: La procura

La procura sta cercando di dimostrare che l’armiera non svolse il suo lavoro da professionista lasciando pistole incustodite sul set e che il suo ‘carrello’ con le munizioni era perennemente disordinato: anche quello usato il giorno della sparatoria fatale, che conteneva pallottole ‘vive’ accanto a quelle regolamentari a salve.


Aqua Film Festival dal 6 al 9 giugno l’ottava edizione a Roma


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here