Al Vox: “Trenta” è il nuovo album

0
1049
Al Vox cover

Teatrale, brillante e trasversale, Al Vox torna a smuovere menti e coscienze in “Trenta”, il suo nuovo album disponibile in tutti i digital store.

Chi è Al Vox?

Al Vox, pseudonimo di Alberto Lupia, è un cantautore, attore, regista, polistrumentista e scrittore italiano classe 1992. Dopo svariate esperienze in formazioni punk-rock come i Blind Carnival, nel 2014 dà il via alla sua carriera solista con l’album “Loop” e una successiva tournée con artisti come Naim Abid, Pier Gonnella e Francesco Baccini. Nel 2015 partecipa e vince il concorso Oltre il Jukebox con il brano “Il figlio di Epicuro”, poi rilascia il suo secondo progetto “Canzoni Degenerazioni”. Nel 2019 condivide il palco con Fulminacci e nel 2021 esce “Il Giullare”, singolo avvolto da una struggente intensità. Dopo “Autodipendenza”, un inno tagliente e personale Dance ed Elettro Pop, con sfumature vintage e tratti retrò. Il 2 febbraio 2022, in occasione del suo trentesimo compleanno, Al Vox pubblica “Trenta”, suo terzo album.

Al Vox: “Trenta”

“Trenta” è il manifesto artistico del camaleontico Al Vox. Con “Trenta” Alberto celebra i suoi primi trent’anni di vita e la sua visione dell’Arte e del mercato musicale contemporaneo. Il disco è una dichiarazione d’intenti anticonformista, autentica e sincera, in cui sonorità, concetti e prospettive si innalzano. Come dieci atti teatrali che rappresentano l’opera della vita, “Trenta” è l’emblema di un cantautorato innovativo e rivoluzionario. Al attinge con assoluta riverenza ai pionieri di un’attitude anticonvenzionale, ma pone in essere uno spaccato illuminante e personale.

Un album minimal-electro

Personaggi eccentrici, stravaganti e fuori dagli schemi si susseguono in un’enfatica rappresentazione dell’esistenza umana. Tra emozioni distopiche, dolcezza, irriverenza, rabbia, gioia e frustrazione, Al Vox porta in scena lo straordinario spettacolo della vita in ogni sua sfumatura. “Trenta” racchiude sonorità minimal-electro curate per consentire una profonda immersione nell’oceano concettuale dei testi. Dotato di una finezza d’animo di raro riscontro e di una versatilità che gli consente di spaziare agevolmente dal canto alla recitazione, dalla scrittura alla composizione e dalla fase embrionale di un progetto artistico alla sua completa realizzazione, Al Vox è uno dei rappresentati più completi, originali e innovativi del panorama musicale italiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here