Al nuovo gusto di ciliegia: una serie horror di Netflix

0
2708

Al nuovo gusto di ciliegia è una serie horror distribuita da Netflix. È un viaggio disturbante e malato nella Hollywood degli anni novanta. Tra esoterismo, violenza e body horror, è una serie fortemente conturbante, non adatta ai più sensibili o deboli di stomaco. Fan di Cronenberg, Al nuovo gusto ciliegia è un prodotto che fa per voi!

La serie

Al nuovo gusto ciliegia è una storia di vendetta. La protagonista, Lisa Nova, vuole vendicarsi di un produttore senza scrupoli che le ha “rubato” il suo film. Questo è l’espediente narrativo che muove la serie. La vendetta si inserisce nel contesto di una Hollywood malata, tra esoterismo degrado e droga. Viene mostrato l’aspetto più negativo del mondo cinematografico, dove i produttori sono dei viscidi approfittatori. Per descrivere questo contesto viene mostrato un orrore disgustoso di stampo croneberghiano. La serie è intrisa di scene forti e ributtanti, che attingono al body horror del Maestro.

Al nuovo gusto di ciliegia : Tra magia nera e Body horror

Al nuovo gusto ciliegia è una serie non adatta a tutti. È una giostra di trovate horror rivoltanti che potrebbero far chiudere lo stomaco a molte persone. La magia nera è l’espediente che permette alla serie di mostrare “cose” spiazzanti che provocano conati di vomito. La protagonista dovrà bere intrugli disgustosi per maledire il produttore ladro. La conseguenza sarà vomitare feti di gatto. Non è uno scherzo! E se non vi basta vedere gattini rigurgitati dalla bocca, ecco che alla povera Lisa Nova spunta un nuovo orifizio sul fianco, che inizia ad espellere le creaturine. Spoiler? Forse. Ma le parole non rendono l’effetto ributtante. Aggiungici qualche scena di sesso deviato (dove l’amante di Lisa penetra il nuovo orifizio con una mano), zombismo voodoo e un finale splatter ed ecco che hai fatto la gioia degli amanti dell’orrore. È una serie che possiede momenti di forte impatto.

Conclusioni

Vi piacciono film come Rabid-sete di sangue, Videodrome, o la Mosca ? Allora Al nuovo gusto di ciliegia è un prodotto su misura per voi. È un misto tra esoterismo, sesso, violenza e porcherie disgustose. Omaggia il Maestro Cronenberg, e lo fa discretamente bene. Vedrete feti di gatto rigurgitati, orifizi che crescono sul corpo, persone che si mangiano un occhio, zombie e vermi. Un consiglio: non è una serie da guardare durante i pasti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here