Akon – “Can’t Say No” è il nuovo singolo

Akon è finalmente tornato! "Can't Say No" è il nuovo singolo, un brano urban dalle forti influenze afro e pubblicato insieme ad un buon videoclip musicale.

0
912

Akon è finalmente tornato a pubblicare nuova musica in maniera stabile. Il cantante R&B, che negli anni 2000 ha ottenuto un successo enorme a livello mondiale e che 10 anni fa ha contribuito a lanciare la popstar Lady Gaga, ha avuto abbastanza difficoltà a portare avanti la sua carriera: basti pensare che l’album “Stadium” è stato annunciato da ormai moltissimi anni ma non ha ancora visto la luce del sole. Il trend negativo degli ultimi anni è stato completamente alterato in queste settimane dalla pubblicazione di due nuovi singoli: “Como No”, brano in spagnolo con Becky G (QUI PER APPROFONDIRE) e “Can’t Say No”, canzone tipicamente urban ed in lingua inglese.

“Can’t Say No” è una mid tempo molto energica, differente in sonorità e struttura dal singolo latino pubblicato poche settimane fa ma ugualmente potente e coinvolgente. Si tratta di una canzone urban con forti influenze afro, una produzione che può contare su un suono sexy ed avvolgente che si ripete all’infinito, abbellito e rafforzato da batterie ed altri strumenti che vi costruiscono sopra una base ben corposa e capace di esaltare al massimo la meravigliosa voce di Akon. Il timbro dolce e sexy del bel cantante è assolutamente perfetto per una canzone del genere, riesce ad inserirvi le giuste dosi di emozione, energia e sensualità, ed il risultato raggiunto è di un livello altissimo.

Un difetto, purtroppo, il brano lo presenta: la brevità. “Can’t Say No” dura, infatti, soltanto 2 minuti e 37 secondi: appena il tempo di due strofe e due ritornelli, senza dunque bridge ed altro che rievochi la struttura classica delle canzoni pop e R&B. Francamente, un brano così ben prodotto ed interpretato permetteva tranquillamente la creazione di un bridge d’impatto, ammaliante ed avvolgente, ed avervi rinunciato non gioca sicuramente all’appetibilità della canzone. L’handicap della brevità è risolto nel video con una scena recitata posta proprio nel bel mezzo della canzone: una scelta che non renderà proprio tutti felici, ma che quantomeno fa sì che il video abbia una durata “giusta” per un prodotto di questo genere.

Di seguito audio e video di “Can’t Say No”, che ne pensate?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here