“Afterallogy”: il nuovo album di Noa in diretta streaming

0
1191
Afterallogy

Dalle ore 20:00 di oggi, primo maggio 2021, si avrà la possibilità di vedere e ascoltare in diretta streaming il nuovo album di Noa “Afterallogy”. La diretta sarà dal “Terminal 4” di Tel Aviv. La presentazione del nuovo album è un’occasione da non perdere per gli amanti del jazz e per chi ama la voce angelica di Noa.

Chi è Noa?

Con radici ed educazione che abbracciano Yemen, Israele e Stati Uniti, Achinoam Nini aka Noa, è la cantante, compositrice, percussionista, oratrice e attivista internazionale più acclamata in Israele.

Insieme al suo collaboratore musicale di lunga data Gil Dor, musicista affermato e co-fondatore della Rimon School of Music, Noa ha pubblicato 16 album insigniti dalla critica, eseguito centinaia di concerti in tutto il mondo, onorato alcuni dei palchi più importanti e prestigiosi come la Carnegie Hall e la Casa Bianca, e si è esibita per tre Papi. Ha avuto come mentori Pat Metheny e Quincy Jones e ha condiviso il palco con una lunga lista di icone musicali internazionali, tra cui Stevie Wonder, Andrea Bocelli e Sting.

Oltre alla sua prolifica attività musicale, Noa è considerata la più eminente sostenitrice culturale del dialogo e della convivenza in Israele: la sua è la “Voce della Pace”. Basta ascoltarla per affermare ciò. La sua voce angelica la ritroviamo nell’album “Afterallogy” di sola voce e chitarra con tutta la passione jazz. Ti trasporta in un locale jazz seduti ad un tavolino mentre ammiri la cantante sul palco che con la sua voce ti rapisce come il canto di una sirena.


LOST IN THE VAULTS: gemme dimenticate dagli archivi Jazzwise


Cosa dice Noa di “Afterallogy”

Noa dichiara: “Dopo tutto quello che è stato detto e fatto, dopo 30 anni, dopo una
pandemia che ha sconvolto il mondo, dopo migliaia di chilometri percorsi e
molte altre migliaia di note suonate e cantate, cosa resta? Un profondo amore e rispetto per la grande musica e la grandezza della musica, un profondo amore per l’umanità che da essa prende vita, un profondo apprezzamento per il dono dell’amicizia e per il potere e la risonanza che ci ha uniti e tenuti insieme durante tutti questi anni, e per quella curiosità e passione, quella ricerca meticolosa per svelare i misteri più profondi della
musica, che ci spinge sempre avanti. A tutto questo abbiamo dato un nome: “Afterallogy””. Dalle ore 20:00 avrà luogo dal “Terminal 4” di Tel Aviv il concerto di presentazione dell’album che, come speciale regalo dell’artista, sarà trasmesso anche in diretta streaming su Facebook e YouTube.

Cosa ne pensa Noa della musica ai tempi del coronavirus

“Penso che l’avvento del coronavirus ci abbia colpito in tutti i sensi stravolgendo le vite dei musicisti quanto quelle di una società glamour, così come le nostre aspettative e i nostri pensieri che ci appaiono strani e incerti perché non sappiamo più cosa aspettarci. Quello su cui possiamo concentrarci è solo l’amore: credo infatti che, in qualsiasi momento e situazione, sia l’amore la giusta strada da percorrere, specialmente adesso che non sappiamo più chi siamo. Si trova sempre una soluzione attraverso l’amore, le buone azioni, la realizzazione di quello che si vuole portare a termine, proprio come abbiamo fatto noi con questo album, che bolliva dentro da un po’ di tempo e voleva esplodere. Siamo entrambi molto soddisfatti del risultato perché volevamo lasciare un segno di bellezza in questo periodo buio per tutti i musicisti e confidiamo di esserci riusciti”. Questo è quanto dichiara Noa.

Tacklist “Afterallogy”

  1.  My Funny Valentine
  2.  This Masquerade
  3.  Anything Goes
  4.  Oh, Lord!
  5.  But Beautiful
  6.  Something’s coming
  7.  Calling Home
  8.  Darn That Dream
  9.  Lush Life
  10.  Eyes of Rain
  11.  Waltz for Neta
  12.  Every Time We Say Goodbye

Le date del tour estivo

26 luglio          PADOVA   – Castello Ferrarese

27 luglio          GRADO – Arena delle Rose

29 luglio          PAVIA – Castello Visconteo

31 luglio          POMIGLIANO JAZZ FESTIVAL

1 agosto          NOTO – Chiostro dei Gesuiti

3 agosto          ORISTANO – Piazza della Cattedrale

5 agosto          RAVENNA – Parco del Museo Classis

6 agosto          MASSA D’ALBE ( AQ ) – Anfiteatro Alba Fucens

8 agosto          ISEO – Parco delle Rimembranze

Immagine concesse dall’ufficio stampa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here