AB6IX Salute: A New Hope parla di speranza

0
282
AB6IX Salute: A New Hope

Gli AB6IX rilanciano il loro EP Salute con il nome Salute: A New Hope, una celebrazione del coraggio e della resilienza giovanile.

AB6IX: di che parla Salute: A New Hope?

Gli AB6IX sono in azione, e il loro progetto in arrivo promette grandi sorprese. Il quartetto k-pop veste la sua identità pop sulla manica ed entra in contatto con i generi occidentali in modo creativo. Il loro ultimo successo è un remix di Fallin (Adrenaline), successo della boy band californiana degli Why Don’t We. Di album di debutto ancora non si sente parlare, ma la direzione della carriera dei ragazzi sembra prendere un’altra direzione. Non un lavoro originale ma una riedizione di una vecchia perla: il loro EP Salute, rilasciato nel novembre del 2020. Gli AB6IX hanno chiamato la riedizione Salute: A New Hope. Esso contiene il messaggio che intendono comunicare ai loro fan, che si fanno chiamare ABNEW!

Il leader degli AB6IX è Kim Dong-hyun: membro anche del duo MXM insieme a precedente leader Lim Young-min. Egli ha dichiarato che lo scopo dell’album è raccontare le emozioni dell’inverno. “Volevamo condividere le nostre nuove canzoni, soprattutto Stay Yong, con i nostri fan il prima possibile. Ci sentivamo che fosse perfettamente a tema inverno. Eravamo anche molto determinati a condividere i nostri nuovi concept. Sono completamente diversi dalla nostra ultima promozione”. Gli AB6IX si mettono dunque a nudo per Salute: A New Hope, che combina tracce di altri loro lavori in un bundle completamente nuovo. Contiene sei tracce dell’originale Salute, alcune riedizioni di vecchie tracce quali Blind For Love e Surreal, e tre brani nuovi: Stay Young, Apricity ed Encore. 

La forza dei giovani

Ciascuno degli AB6IX ha avuto parte al processo creativo che ha condotto alla realizzazione di Salute: A New Hope. Oltre a Donghyun sono presenti tre ragazzi: Jeon Woong, Park Woojin e Lee Daehwi, ciascuno dei quali possiede dei crediti di scrittura nell’album. “La parola chiave” dichiara Woojin, compositore e scrittore della traccia Stay Young, “è giovinezza. Volevamo che la nostra canzone confottasse e incoraggiasse i ragazzi e giovani adulti che sono in conflitto. Che si sentono smarriti o soffrono di depressione, che sappiano che la speranza c’è, e non si arrenda. Speriamo che la mostra musica possa confortare chiunque sta passando un momento difficile, che sia più ispirato ad essere coraggioso e sapere che sbagliare va bene”.

Volete seguire gli AB6IX? Cliccate qui

Amate il k-pop e volete leggere altri pezzi a tema? Cliccate qui.

Commenti