Netflix a partire da domenica 14 febbraio ha rilasciato il film campione d’incassi e applaudito dalla critica A Star is Born. La pellicola ha visto Bradley Cooper al debutto come regista: l’attore ha anche interpretato il ruolo del protagonista, Jackson Maine. Accanto a lui c’è Lady Gaga che, nei panni di Ally, ha riscosso notevole successo nella sua prima importante esperienza da attrice. E pensare che proprio la cantante statunitense ha corso un serio rischio durante le riprese del lungometraggio.
L’artista statunitense ha rischiato seriamente di perdere i capelli quando è stata sul set di A Star is Born. Il problema è sorto perché, nelle varie scene della pellicola, l’attrice ha dovuto cambiare di continuo pettinatura e tinta per ricoprire il ruolo di Ally e, se non si fosse accorta in tempo dei danni che tutto ciò stava causando alla sua capigliatura, avrebbe potuto vederla fortemente danneggiata.
Lady Gaga, quando nel 2008 si è imposta sul panorama musicale internazionale con Poket Face, si è fatta notare e apprezzare anche per il suo stile anti-conformista. Da sempre trasformista e poco convenzionale, in carriera la cantante ha spesso cambiato look e anche il colore dei capelli. La situazione però ha rischiato di sfuggirle di mano quando ha recitato in A Star is Born dove, per i repentini cambi di acconciatura e soprattutto di colorazione, ha corso il rischio di perdere la sua ormai nota e spettacolare chioma.
A Star is Born: perché Lady Gaga ha rischiato di perdere i capelli
Quando è approdata sul set di A Star is Born per vestire i panni di Ally, Lady Gaga ha dovuto rivoluzionare di continuo la sua pettinatura e soprattutto la tinta dei capelli come da copione. Tuttavia, siccome le varie scene non sono state girate in ordine cronologico, da un giorno all’altro ha dovuto cambiare il colore della chioma, passando così dallo scuro al chiaro al rosso.
Queste continue decolorazioni hanno finito inevitabilmente con l’indebolire i capelli della cantante di Stupid Love, provocando anche la caduta di alcune ciocche. Quando la Germanotta se n’è accorta, per evitare di andare incontro ad un grosso danno, ha contattato la produzione del film e ha proposto di indossare delle parrucche. La sua idea è stata accettata e così la pop-star ha potuto salvare la sua chioma, evitando di continuare ad esporla a repentine decolorazioni e tinture.
Lady Gaga e Bradley Cooper: A Star is Born – recensione album
Tutto ciò ovviamente non cancella il grande successo che ha raccolto Lady Gaga con A Star is Born. Il brano Shallow infatti si è aggiudicato l’Oscar per la miglior canzone originale, mentre la cantante ha ottenuto anche la nomination quale miglior attrice. Inoltre da quel momento la carriera cinematografica dell’interprete di Bad Romance ha spiccato il volo, se pensiamo che prossimamente farà parte del cast del film Gucci diretto da Ridley Scott e poi di Bullet Train accanto a Brad Pitt.