-Bellavia: Marco è il vero protagonista del Gf Vip

0
719

Ieri 20 Ottobre è entrato Marco Bellavia in casa e gran parte della puntata è stata improntata su di lui. Ha raccontato ad Alfonso Signorini delle sue emozioni e del suo dolore che ha provato quando era ancora in casa. Dopo ha incontrato Pamela Prati ed è sembrato che i due non si fossero mai lasciati. Infine Alfonso e Marco sono entrati in casa per parlare con i Vipponi raccontando di aver sofferto delle loro parole dure.


Marco Gf: un videomessaggio importante sulla depressione


-Bellavia: il pubblico lo sostiene

Marco Bellavia è entrato in studio e il pubblico lo ha accolto con un lungo applauso. Dopo l’abbraccio di Alfonso si sono rivisti tutti le parole offensive e gli attacchi di bullismo che i Vipponi hanno rivolto a Marco senza avere la minima empatia. Marco ha raccontato che la mamma di 89 anni lo stava guardando ed è anche per questo motivo che ha deciso di andarsene. Ha parlato di un malessere, che poi è diventato un vero e proprio disagio. Non ha dormito per qualche notte dopo la prima nomination e ha cominciato a vivere un periodo di stress psicologico. Ha trovato un muro di indifferenza e nessuno gli ha chiesto i motivi del perchè stesse male.

-Bellavia: la maturità di Marco è spiazzante

Marco dice che se vediamo se c’è una persona che soffre deve eseere aiutata non isolata. Quando è nato suo figlio Filippo Marco lo ha tenuto subito in braccio ed è stata un emozione immensa. Tornato a casa il figlio lo ha subito accolto, e Marco parlando di lui ha detto che parla poco e ascolta molto ed è stato fortunantamente distratto dal gioco per non farlo soffrire a causa di quelle immagini orrende. Si rivece l’uscita di Ginevra Lamborghini e alla fine i due si abbracciano e Ginevra gli chiede scusa dicendo che ha risentito mille volte le sue parole e che si è pentita e che infine lui non meritava questo trattamento.

L’abbraccio di Marco e Ginevra

Marco dice a Ginevra di averla già perdonata ma che dovrebbe chiedere perdono al pubblico perchè le sue parole hanno toccato le persone fragili che hanno ascoltato quella frase orribile che gli ha rivolto. Ginevra chiede scusa agli spettatori e alla fine Marco la abbraccia nuovamente. Giovanni gli chiede scusa per non averlo capito, per la sua superficialità e i due si abbracciano. Gegia dice che i due hanno parlato e che gli dispiace tanto per quello che è successo. Marco dice che non è stato capito e poi ha messo una barriera per cercare di difendersi da un gruppo che lo aggredito e isolato. Marco ha detto poi che Gegia ha detto delle cose molto cattive nei suoi confronti, come che Marco ci abbia provato con Gegia quando non era vero. Poi ha detto anche non era vero che aveva toccato Ginevra. Alla fine anche Gegia va ad abbracciare Marco.

-Bellavia: il legame di Marco con Pamela

Si vedono le immagini di sintonia tra Pamela e Marco, poi Pamela entra in studio tra gli applausi del pubblico mentre Marco va dietro le quinte, Marco entra sorridendo e Pamela sorride a sua volta. Marco ha detto di aver subito provato delle emozioni vere con lei. Pamela dice che quando uscirà lo abbraccierà e bacierà e che riprenderanno dive hanno lasciato, perchè gli è mancato. Sonia dice a Marco che anche Pamela non lo ha aiutato nelle sue ultime 48 ore prima della sua uscita e che si è comportata esattamente come gli altri vipponi indifferenti e che doveva farglielo notare. Marco ha risposto che Pamela si è allontanata perchè non aveva gli strumenti per farlo visto che è una persona fragile anche lei.

Alfonso accompagna Marco in casa

Marco e Alfonso vanno in macchina per raggiungere la casa e i Vipponi vengono frezzati in giardino, poi arriva Alfonso che dice che c’è una persona che li vuole vedere, Marco arriva nella casa e dice che quando è uscito dalla casa ha portato via il dolore che gli hanno procurato quelle persone che erano in casa. Sentire le loro parole che hanno detto in casa quando era fuori è stato straziante. Lui si prende le sue responsabilità ma dice che la colpa è anche la loro se è dovuto andare via, e che stava aspettando questa opportunità da anni. Poi quando è uscita Ginevra è stata abbracciata, e invece quando lui è uscito nessuno ha detto qualcosa di buono su di lui. Sara ha detto che Marco ha detto soffriva di patologie e che è scappata per andare in altre programmi per continuare a deriderlo. Alfonso vuole che i Vipponi si scusino con Marco e poi viene tolto il freeze. Inoltre Marco ha detto che gli hanno tolto la possibilità di essere all’interno del reality.

Il perbenismo è un male peggiore dell’indifferenza

Insomma risulta davvero difficile credere che la redazione non sapesse delle sue problematiche di Marco, e che anche se Marco non avesse detto ai Vipponi le sue fragilità nessuno si sarebbe dovuto permettere di insultarlo e isolarlo come fosse un appestato. La dignità di un essere umano non deve mai venire calpestato, visto che il rispetto dovrebbe essere il fondamento di una società che si dice civile. La ripulitura generale della trasmissione non solo non è andata a buon fine, ma ha lasciato ancora più incredulità ad un reality che ha trovato l’unica soluzione del problema in scuse non sentite e tanta ipocrisia di mezzo. La toppa è stata peggio del buco, il perdono va dato certo, ma dopo un reale pentimento e marciare sull’argomento bullismo lascia l’amaro in bocca. Bye Bye Gf, a mai più. Dare la colpa a Marco per non aver detto nulla alla redazione ha fatto stendere un velo pietoso su un circo che quasiasi cosa succeda deve andare avanti.

Pagina Twitter Gf: https://twitter.com/GrandeFratello

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here