The Hollywood Reporter conferma che Jason Momoa, è in trattative finali per recitare nel film Minecraft live-action dello studio.
Chi sarà il regista “Minecraft”
Il regista di Napoleon Dynamite Jared Hess dirigerà il progetto basato sul popolare videogioco.
I produttori
La produttrice di Dune Mary Parent e Roy Lee produrranno, con Jill Messick che riceverà un credito postumo per lo sviluppo del film prima della sua morte nel 2018. I produttori esecutivi includono Jon Berg, Cale Boyter e Jon Spaihts. Il videogioco proviene dai Mojang Studios svedesi, con Lydia Winters e Vu Bui di Mojang che producono anche il film.
La genesi
Il film di Minecraft è stato annunciato da Warner Bros. tre anni fa, nell’aprile 2019, e sarebbe dovuto uscire nelle sale nel marzo del 2022. Di mezzo, poi, ci si è messa la pandemia, cosi tutto è cambiato.
“Minecraft”
Minecraft, che ha debuttato nel 2011, consente ai giocatori di utilizzare i blocchi per creare strutture e mondi. Il gioco ha fatto scalpore, raggiungendo i 100 milioni di utenti solo pochi anni dopo il lancio. Microsoft ha acquisito Mojang per $ 2,5 miliardi nel 2014.
Altre uscite
Momoa e Warners hanno Aquaman and the Lost Kingdom in uscita a marzo 2023. Il film è il sequel del film Aquaman del 2018, che ha incassato 1 miliardo di dollari. Momoa è rappresentato da WME e Edelstein Laird. Hess è rappresentato da UTA e Sloane Offer.