Will Smith: l’academy prenderà provvedimenti

0
908
I fan

Non poteva finire tutto in un bicchier d’acqua, o con le scuse, seppur sentite di Will Smith a Chris Rock, per lo schiaffo dato in diretta mondiale alla Notte degli Oscar.

Cosa ha detto Chris Rock sulla Notte degli Oscar?

Chris Rock al Wilbur Theatre che offriva il tutto esaurito, ha aperto lo show parlando di quello che è successo tre giorni prima ha detto: “Non ho materiale su quello che è accaduto: tutto lo show è stato scritto prima di questo fine settimana”, ha spiegato. “Ad un certo punto però parlerò di quella merda e sarà serio e divertente

l’Academy “Saranno prese misure adeguate”

Il verdetto su quello che è accaduto si saprà tra qualche settimana. Siamo “sconvolti e indignati” per l’alterco di domenica notte che “ha fatto ombra” alla annuale celebrazione dell’industria del cinema, ha detto il presidente dell’Academy, David Rubin e la Ceo, Dawn Hudson. “Saranno prese misure adeguate”, hanno detto i due a poche ore dalla riunione del Board dei Governatori che deve deliberare sul caso.

La reazione di Hollywood

Intanto su Smith le star di Hollywood continuano a dire la loro. Definendo l’Academy “senza spina dorsale”, Jim Carey ha detto che, nei panni di Chris Rock, lui avrebbe fatto causa per 200 milioni di dollari. “Dovevano arrestarlo su due piedi”. ha detto l’attore di “Truman Show”, mentre da Londra i Bafta hanno assicurato che, a casa loro, il colpevole sarebbe stato scortato immediatamente fuori dal teatro.

Amy Schumer

Amy Schumer, una delle tre ‘padrone di casa’ della serata, ha detto di essere ancora “traumatizzata” dallo schiaffo: “Spero che questa sensazione nauseabonda per quello che abbiamo visto se ne vada“, ha detto su Instagram offrendo la sua completa solidarieta’ all'”amico” Chris Rock che “si e’ comportato da vero professionista“.

Perchè Will Smith è rimasto alla Notte degli Oscar?

l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, l’associazione che assegna gli Oscar, ha comunicato che l’attore Will Smith si era rifiutato di lasciare la cerimonia degli Oscar subito dopo lo schiaffo dato in diretta al comico Chris Rock, come invece richiesto dalla stessa associazione ( non si capisce se a lui direttamente o all’ entourage). L’Academy ha aggiunto che “le cose sono andate in un modo inaspettato» e ha riconosciuto che avrebbe “potuto affrontare la situazione in maniera diversa”.

Will Smith: l’Academy “Saranno prese misure adeguate”: considerazione

Quello che è accaduto Will Smith e Chris Rock mi ha lasciato di stucco, non pensavo fosse vero, conoscendo il personaggio Smith conoscuto come persona gentile e cordiale con tutti, mai mi sarei aspettato una reazione di quel genere, che condanno totalmente. Ma due considerazioni vanno fatte.

Primo

Quello che è successo indica che bisogna smetterla di mettere sull’altare della risata o, del piacere agli altri, le problematiche fisiche o psicologiche di chi ne soffre, si può far ridere senza ricorrere a questi mezzi.

Secondo

L’ipocrisia di alcuni che oggi commentano il fatto, sconvolti, traumatizzati, nonostante abbiano fatto molto peggio di Smith, senza contare che quello che è successo è stato ossigeno per l’Academy (si veniva da anni in cui il trend era nettamente in ribasso, mentre si parla e si parlerà a lungo di questa Notte degli Oscar), lo stesso Chris Rock a cui va tutta la mia simpatia e ammirazione per come ha saputo gestire la situazione, da grandissimo professionista, ricaverà da quello che è successo una grande notorietà (se lo merita). Quindi per concludere Smith da condannare in pieno, non si può mai giustificare la violenza in nessun contesto, ma attenzione agli ipocriti che sono pronti a criticare e dietro ne traggono benefici.


“Elvis” sarà in anteprima mondiale al Festival di Cannes


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here