Ditonellapiaga: parte “Camouflage Il Tour”

0
874
Ditonellapiaga: cover

Margherita Carducci, in arte Ditonellapiaga, sarà live con “Camouflage Il Tour” nelle principali località italiane a partire da maggio.

Ditonellapiaga: quando parte il tour?

È una delle rivelazioni dell’ultimo Festival di Sanremo. Ha conquistato il disco d’oro per l’esplosivo e provocatorio Chimica, brano che ha cantato in coppia con Rettore sul palco dell’Ariston. Con il suo album d’esordio Camouflage ha entusiasmato pubblico e critica. Dopo i sold out delle prime date primaverili di Milano (4 aprile) e Roma (7 aprile), Margherita Carducci, in arte Ditonellapiaga, si prepara a un lungo tour estivo che toccherà le principali località italiane. Tra nu-soul e R’N’B, frenetici ritmi latin e virate psichedeliche, pop e sonorità elettroniche, Margherita porterà sul palco i brani di Camouflage. Il tour partirà il 27 maggio da Savigliano (CN).

Ditonellapiaga: le date di “Camouflage Il Tour”

Ecco le prime date in programma: si parte il 27 maggio da Savigliano (CN) per Atipico festival, poi il 3 giugno a Livorno per Straborgo, il 4 giugno al Dumbo di Bologna, l ’11 giugno a Cremona per Porte Aperte Festival, il 23 luglio a Genova per Balena Festival, il 31 luglio a Corigliano d’Otranto (LE) per SEI Festival, il 13 agosto Alcamo (TP) per Alcart Festival, 20 agosto Milo (CT) presso il Teatro Lucio Dalla, il 10 settembre a Bergamo per NXT Station, il 16 settembre a Roma per lo Spring Attitude Festival. Molte altre date saranno annunciate nelle prossime settimane. Il 23 marzo inoltre Margherita sarà a Torino per l’instore di presentazione dell’album: alle ore 19.30 presso la sede esterna di OFFTOPIC (via Giorgio Pallavicino 35).

“Camouflage”: un autoritratto ironico e tagliente

L’album “Camouflage” è il perfetto autoritratto di un’artista in grado di vestire i panni della femme fatale di un noir e quelli della ragazza della porta accanto. Tredici brani che costituiscono un caleidoscopio di emozioni, amori, ricordi, paure e insicurezze, sogni e aspirazioni, delusioni e rinascite. L’ironia – a tratti anche feroce – e la malinconia, spesso struggente. La solarità raggiante e il buio delle notti urbane. Il romanticismo che toglie il respiro e il cinismo pregno di black humor. È questo il composito universo espressivo di Ditonellapiaga, tenuto insieme da un’anima che ha il respiro del più elegante e sofisticato pop internazionale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here