Baltimora: “Marecittà” è l’EP d’esordio

0
913
Baltimora: cover Marecittà

Esce venerdì 11 marzo “Marecittà”, l’atteso EP d’esordio del giovane cantautore e vincitore di X Factor 2021 Baltimora.

Chi è Baltimora?

Edoardo Spinsante, in arte Baltimora, nasce nel 2001 ad Ancona. Si trasferisce a Milano, dove si dedica agli studi di Produzione Audio e alla sua musica, cominciando a scrivere, arrangiare e produrre i suoi brani. Per anni tiene i suoi pezzi per sé, fino a che non entra in contatto con Pezzi Dischi. Grazie a loro decide di mettersi in gioco e iniziare il percorso davanti ai 4 giudici della quindicesima edizione di X Factor, dove presenta delle cover e due inediti. Le sue “Altro” e “Baltimora” diventano i singoli che lo portano alla vittoria al forum di Assago. Il suo ultimo singolo, “Colore”, anticipa l’EP d’esordio “Marecittà”.

Baltimora: “Marecittà”

Con “Marecittà” Baltimora dà forma al suo mondo interiore, ai brani scritti nella sua cameretta mentre gli occhi si perdevano nell’orizzonte blu tra cielo e Mar Adriatico. “‘Marecittà’ parla di me”, commenta il giovane cantautore. “Parla di come vivo le cose. C’è una linea di malinconia che attraversa tutte le canzoni e c’è tutta l’innocenza di una produzione che non ha pensieri, non ha regole, sincera. Ho volutamente raccolto questi pezzi diversi di un puzzle del mio passato, che nell’insieme, dopo aver completamente rivisto tutta la produzione, hanno ora uno stesso filo conduttore che li lega, un senso comune”.

Il “live tour 2022”

Si chiama “Baltimora live tour 2022” il primo tour, in partenza a maggio 2022, che vedrà protagonista il giovane cantautore. Questo il calendario aggiornato dei tre appuntamenti confermati finora: il 10 maggio a ROMA al Largo Venue, il 13 maggio al Mamamia di SENIGALLIA (AN) e il 15 maggio a MILANO presso la Santeria Toscana. Biglietti e info disponibili su www.vivoconcerti.com. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here