I Red Hot Chili Peppers hanno condiviso un’altra nuova canzone dal loro prossimo album Unlimited Love. Si chiama “Poster Child”.
“Poster Child” è il primo singolo condiviso dai Red Hot Chili Peppers?
“Poster Child” è il secondo singolo che i Red Hot Chili Peppers hanno condiviso da Unlimited Love, dopo “Black Summer”, la loro prima nuova musica da quando il chitarrista John Frusciante si è unito alla formazione nel 2019. l brano è accompagnato da un video psichedelico pubblicato solo sulla pagina Facebook dei Red Hot Chili Peppers ed è molto, molto funky. ‘Poster Child’ è un funky più vicino alle sonorità ‘chilled’ R&B che a quelle della disco, è infatti un brano dilatato in stile anni ’70.
Red Hot Chili Peppers: Il tour
La band inizierà un tour nello stadio a giugno con il supporto di A$AP Rocky, Thundercat, Anderson .Paak & The Free Nationals, e ancora, Haim, Beck, the Strokes, King Princess e St. Vincent. Il precedente album dei Red Hot Chili Peppers, The Getaway, è stato pubblicato nel 2016.
32 città
Il tour globale di 32 città degli stadi inizia sabato 4 giugno all’Estadio La Cartuja di Siviglia, in Spagna, con tappe a Londra, Parigi, Dublino, Los Angeles, Chicago, New York e molti altri prima di concludersi ad Arlington al Globe Life Campo il 18 settembre. Il tour è prodotto da Live Nation.
Firenze
i Red Hot nella giornata di sabato 18 giugno 2022 alla Visarno Arena di Firenze. I biglietti precedentemente acquistati per lo show previsto nel 2020 (12 giugno), poi posticipato nel 2021 (16 giugno), restano validi per la giornata del 18 giugno 2022. La band statunitense che sarà impegnata in un tour mondiale (annunciato con un video solo pochi giorni fa) si presenterà all’attesissimo appuntamento sul palco dello storico Festival, il più grande in Italia e fra i primi in Europa con la formazione al gran completo.
La vendita del catalogo
All’inizio dell’anno il grupo ha venduto il loro catalogo a Hipgnosis. Secondo Billboard l’affare, che potrebbe anche non essere stato ancora chiuso, ha un valore di almeno 140 milioni di dollari.