Una famiglia vincente – King Richard arriva oggi, martedì 1 marzo, in home premiere digitale. Il film, con ben 6 candidature, sarà tra i grandi protagonisti dell’edizione 2022 degli Oscar®.
Quali sono le nomination di Una famiglia vincente – KING RICHARD?
Tra le nomination ricevute spiccano quelle nelle categorie Miglior Film, Miglior Attore Protagonista (Will Smith) e Miglior Attrice non Protagonista (Aunjanue Ellis) oltre alla candidatura come Migliore Canzone Originale per il singolo ‘Be Alive’ di Beyoncé.
Sinossi
Basato su una storia vera che ispirerà il mondo, “Una famiglia vincente – King Richard” della Warner Bros. Pictures ripercorre la vita di Richard Williams, un padre imperterrito che ha contribuito a formare due delle atlete più dotate di tutti i tempi, che hanno cambiato lo sport del tennis per sempre. Il tre volte candidato all’Oscar® Will Smith (“Ali”, “La ricerca della felicità”, “Bad Boys for Life”) interpreta Richard, sotto la direzione di Reinaldo Marcus Green (“Monsters and Men”).
Compton
Spinto da una chiara visione del loro futuro, e utilizzando metodi non convenzionali, Richard ha un piano che porterà Venus e Serena Williams dalle strade di Compton in California agli scenari internazionali, come icone leggendarie. Il film profondamente toccante, mostra il potere della famiglia, della perseveranza e dell’incrollabile convinzione come mezzi per raggiungere l’impossibile e avere un impatto sul mondo.
Una famiglia vincente – KING RICHARD: cast
Aunjanue Ellis (“Se la strada potesse parlare”, “Quantico” in TV”) interpreta la mamma delle ragazze, Oracene “Brandi” Williams; e ancora, Saniyaa Sidney (“Il diritto di contare”, “Barriere”) interpreta Venus Williams; Demi Singleton (“Godfather of Harlem” in TV) interpreta Serena Williams.
E ancora
Tony Goldwyn (la serie “Divergent”, “Scandal” in TV) nei panni dell’allenatore Paul Cohen e Jon Bernthal (l’imminente “I molti santi di Newark”, “Le Mans ’66 – La grande sfida”) in quelli dell’allenatore Rick Macci. Fanno parte del cast anche Andy Bean (“IT – Capitolo due”), Kevin Dunn (i film di “Transformers”, “Veep – Vicepresidente Incompetente” della HBO) e Craig Tate (“Greyhound: Il nemico invisibile”).