No Way Home sta per battere Avatar negli incassi USA

Manca appena 1 milione di dollari per il passaggio di testimone negli incassi nazionali

0
865
no way home

A otto settimane dalla sua uscita Spider-Man: No Way Home continua a macinare numeri impressionanti. La notizia arriva dagli Stati Uniti dove il film di Jon Watts pare stia per superare il record di incassi di Avatar. Parliamo in questo caso non dell’ incasso totale ma di quello collezionato nel primo periodo di uscita negli USA e (soprattutto) senza inflazione. Una pellicola che ha unito 3 generazioni e che continua, di settimana in settimana a conquistare successi senza precedenti.

No Way Home: una corsa ancora aperta?

Spider-Man: No Way Home ha guadagnato ben 9,6 milioni di dollari nel fine settimana arrivando all’esorbitante cifra di 749 milioni di dollari negli USA. Per superare il box office di Avatar del 2009, mancherebbero poco meno di 1 milione di dollari. Un risultato storico se teniamo conto che Avatar è ,allo stato attuale, il film che ha ottenuto più incassi nella storia del cinema. Tra rilanci in sala e ripubblicazioni il capolavoro di James Cameron ha toccato la cifra record di 760 milioni di incasso negli USA. Ad aiutare la pellicola, all’ epoca, fu sicuramente l’avvento definitivo del 3D che rese il film una vera e propria esperienza da vivere.

La classifica generale

Al momento sembra impossibile per Spider-Man: No Way Home riuscire a superare Avatar negli incassi globali. Il secondo mantiene il primato con 2,84 miliardi di dollari. Per breve tempo Avangers: Endgame lo ha superato ma con la ripubblicazione al cinema in Cina di Avatar, il film che riuscito a riconquistare il suo primato. Al momento, Spider-Man: No Way Home è il sesto film con il più alto incasso di sempre (un vero e proprio miracolo in un periodo del genere) con  1,77 miliardi di dollari guadagnati. Per quanto riguarda il botteghino americano, la pellicola ad aver guadagnato di più alla sua prima uscita è stata Star Wars: Il risveglio della forza con 936,7 milioni di dollari. A seguirlo trovamo Avengers: Endgame, Avatar e Spider-Man: No Way Home.


Spider-Man: No Way Home è il sesto film di maggior incasso di sempre

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here