Nicole Kidman e la sua diciassettesima nomination ai Golden Globe

0
917
Nicole Kidman

In Being the Ricardos, Nicole Kidman (20 giugno, Honolulu, USA) presenta Lucille Ball come una persona che si dedica veramente alle minuzie della produzione, che le presta la massima attenzione e non è mai disposta ad accettare nulla di meno che perfetto.

Chi era Lucille Ball?

Ball non era solo un’attrice di commedie fisiche di talento, ma la prima donna a dirigere una grande casa di produzione. La sua compagnia, Desilu Productions, era dietro a serie come Mission: Impossible e Star Trek. E in Essere i Ricardos, Kidman ha voluto enfatizzare quel lato di lei. Un lavoro che ora le è valso la sua diciassettesima nomination ai Golden Globe, questa volta come attrice drammatica.

Nicole Kidman

La cinque volte vincitrice del Golden Globe australiana ha ricordato durante la presentazione del suo film alla stampa la sua reazione iniziale all’offerta di un ruolo così iconico: “Ero tipo, ‘Oh mio Dio, che dono straordinario di un ruolo e di un’opportunità.’ E poi è stato come dover scalare una montagna molto rocciosa. Guarda in alto e dì: sarò davvero in grado di ridimensionarlo? Era quello con cui aveva a che fare “, ha descritto Kidman.

E aggiunge

“Poi ho cominciato ad assorbire, ad osservare e ad innamorarmi perdutamente di lei, del suo talento e di quello che era capace di fare. Quando ho letto la sceneggiatura per la prima volta, non potevo credere alla storia… Sicuramente c’è lo spettacolo I Love Lucy e tutto il resto, e sono iconici, ma c’è anche una storia incredibile “.

Nicole Kidman e i Golden Globe

L’attrice australiana è stata finora vincitrice di cinque Golden Globe: il primo per To Die For (1996), seguito da Moulin Rouge! (2002), The Hours (2003) e per la serie Big Little Lies come attrice e produttrice. Ma l’attrice dice di aver avuto la sua prima vera svolta nella commedia fisica quando ha interpretato l’amata comica americana Lucille Ball in Essere i Ricardos. L’esperienza lo ha deliziato. “Al Moulin Rouge! Ho recitato in una commedia fisica, ma non è stato normale”, ha detto Kidman della sua carriera. “L’esperienza è stata fantastica, così liberatoria ed emozionante. Far ridere la gente è divertente”.

La difficoltà

Per Kidman, uno dei lavori più difficili è stato differenziare il suono di Ball, l’attrice, e Lucy Ricardo, il personaggio che ha creato. Fondamentalmente, ha spiegato, ci sono due ruoli. “Ho studiato la sua voce ed era molto più profondo (nella vita reale). Era molto più diretto e il suo comportamento era molto diverso da Lucy Ricardo”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here