“Il Colore della Libertà”: dal 2 dicembre al cinema

Una coinvolgente storia vera sul movimento per i diritti civili degli anni '60 AL CINEMA DAL 2 DICEMBRE CON NOTORIOUS PICTURES

0
1954
Il colore della libertà

Il 2 dicembre uscirà in sala con Notorious Pictures l’ultimo film del regista candidato all’Oscar Barry Alexander Brown “Il colore della libertà”.

Chi ha prodotto “Il Colore della Libertà”?

Il film con la produzione esecutiva di Spike Lee, che vede nel cast: Lucas Till, Lucy Hale, Cedric The Entertainer e ancora, Brian Dennehy. Tratto inoltre, dal libro di memorie di Bob Zellner, il film racconta la storia vera del movimento per i diritti civili degli anni ’60.

Il libro

Tratto dal celebre libro di memorie The Wrong Side of Murder Creek: A White Southerner in the Freedom Movement di Bob Zellner e ancora, Constance Curry, il film ripercorre alcuni degli anni più bui degli Stati Uniti, quelli della ferocia del Ku Klux Klan e delle battaglie fondamentali per la fine della segregazione razziale.

Trama

Ambientato negli anni ’60, la pellicola offre un ritratto reale e coraggioso del giovane Bob Zellner, nipote di un membro della setta razzista (interpretato dal talentuosissimo Lucas Till) che si ritrova, suo malgrado, a dover scegliere ad un certo punto della sua vita da che parte della storia voler stare.

Le immagini di repertorio

Nel film le storie dei singoli personaggi si incontrano e si alternano con immagini di repertorio, in cui si riconosce in modo inequivocabile il percorso decennale del regista al fianco di Spike Lee come suo montatore. Guarda il trailer

Il Colore della Libertà

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here