Si chiama Discover il primo progetto di cover realizzato da Zucchero in collaborazione con artisti italiani e internazionali.
Discover: quando esce?
Discover esce il 19 novembre, ma da oggi è disponibile in pre-order e pre-save. Si tratta del primo album di cover della carriera di Zucchero, che per l’occasione ha trasformato canzoni italiane e internazionali. Ad anticipare l’uscita dell’album sarà il singolo “Follow you follow me”, una rilettura coinvolgente di uno dei primi grandi successi a livello mondiale dei Genesis. L’uscita del brano è prevista in radio a partire da venerdì 22 ottobre. Il progetto unisce le due anime musicali di Zucchero: la miglior tradizione melodica italiana e le più profonde radici afroamericane. Il nostro Sugar Fornaciari ha collaborato con Bono in “Canta la Vita” (versione italiana della canzone di Bono “Let your love be known”), Elisa in “Luce” e con Mahmood in “Natural Blues”, versione di Moby del brano “Trouble So hard” di Vera Hall.
Discover: cd, doppio vinile e digitale
La versione standard di Discover, composta da 13 brani, uscirà in formato cd, doppio LP e in digitale. In esclusiva per Amazon ci sarà anche una versione autografata del cd e una versione autografata del doppio LP di colore nero. In esclusiva per Discoteca Laziale, invece, sarà disponibile una versione del doppio LP di colore azzurro. Verrà pubblicata poi una versione box del progetto, in vendita in esclusiva sul sito di Universal Music e solo in formato fisico. La box conterrà un cd con i 13 brani della versione standard più cinque tracce bonus, un doppio LP colore bianco e uno speciale vinile di colore azzurro contenente le cinque tracce bonus.
Il duetto con Fabrizio de Andrè
Intenso ed emozionante è un brano di Discover, nel quale Zucchero duetta con un grande della musica italiana. Il brano si intitola “Ho visto Nina volare” e l’artista che partecipa è Fabrizio de André. Il loro duetto sarà interamente virtuale.