Resident Evil-Welcome to Raccoon City: gli scatti del nuovo live-action

0
1175
Resident Evil-Welcome to Raccoon City

Svelate le prime immagini di “Resident Evil – Welcome to Racoon City”. Il nuovo live action ispirato al celebre franchise di videogiochi, uscirà il 24 novembre 2021.

Quando Netflix ha annunciato che avrebbe prodotto un film in occasione del venticinquesimo anniversario di Resident Evil, si è creato molto panico tra i fan de l’iconica saga di videogiochi horror. Oggi dopo mesi di silenzio sono state svelate alcune immagini che svelano interessanti dettagli sul cast e sull’ambientazione di Resident Evil:Welcome to Raccoon City.

Resident Evil svelato un nuovo trailer, regista e compositore

Resident Evil – Welcome to Raccoon City: il reboot sarà fedele al videogioco?

Alla guida di questo live-action di Resident Evil troviamo Johannes Roberts. Il regista è già noto al grande pubblico per la serie di film thriller sugli squali: “47 metri” del 2017 ed il sequel “47 metri – Uncaged” del 2019.

Roberts, rispondendo ad alcune preoccupazioni dei fan del franchise, ha confermato che il film conterrà esclusivamente personaggi e creature presenti nella serie di videogiochi. “Ci siamo sempre rifatti al videogame ogni volta che cercavamo di concepire i nostri personaggi, le creature e i luoghi.” Ha affermato il regista. “Abbiamo lavorato a stretto contatto con Capcom. Ogni personaggio e creatura provengono dal gioco originale perché volevo essere il più fedele possibile alla saga.”

Nonostante questi chiarimenti bisogna sempre considerare che Welcome to Raccoon City è un libero adattamento dei primi due giochi. A differenza dei adattamenti cinematografici tratti dalla saga il nuovo film si concentrerà invece su protagonisti storici del video game come Chris Redfield, Jill Valentine, Claire Redfield, Leon S. Kennedy e altri.

Resident Evil è una saga videoludica ma che non ha avuto particolare fortuna fino ad oggi con le varie trasposizioni sul grande e sul piccolo schermo. La speranza per i fan è che questo Welcome to Raccoon City tracci una linea netta sul passato. Una sorta di nuovo inizio, come si propone di fare fin dal titolo.

Resident Evil reboot: svelato il titolo Welcome to Raccoon City

Alcune immagini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here