Catherine Zeta-Jones sarà Morticia nella prossima serie di Netflix sulla famiglia Addams dedicata a Wednesday. Nel cast già annunciati Jenna Ortega nel ruolo della protagonista Mercoledì, mentre Luis Guzmán interpreterà Gomez Addams, il marito di Morticia.
Di cosa parla Wednesday?
Diretta interamente da Burton e scritta dagli ideatori di Smallville Al Gough e Miles Millar, Wednesday è un dramedy di formazione incentrato sugli anni di Mercoledì Addams come studentessa della Nevermore Academy.
Trama
La serie segue i tentativi della ragazza di padroneggiare le sue abilità psichiche emergenti, di contrastare una mostruosa follia omicida che sta terrorizzando la città e di risolvere lo strano mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima, il tutto mentre naviga nelle sue nuove e intricate relazioni alla Nevermore.
Catherine Zeta Jones
Catherine Zeta Jones è solo l’ultima Morticia Addams: dopo la serie tv degli anni ’60 in cui era interpretata da Carolyn Jones, ci sono state Anjelica Huston negli anni ’90 e più recentemente Charlize Theron doppiatrice nella versione animata del film del 2019. La stessa Zeta-Jones, invece, doppia già il personaggio nei recenti film d’animazione della Metro-Goldwyn-Mayer, il secondo dei quali atteso nelle sale per l’autunno.
Uscita
Per ora non è ancora certa la data di uscita di Wednesday su Netflix ma possiamo ipotizzare che la serie potrebbe debuttare sul catalogo della piattaforma di streaming nel 2022.
Festa Roma: Quentin Tarantino e Tim Burton Premio alla Carriera