Cosa succede se in una stessa canzone sono presenti Tom Morello, Eddie Vedder e Bruce Springsteen? Semplice, si ha a che fare con una performance sensazionale. Il chitarrista statunitense, noto per essere il motore roboante dei Rage Against the Machine e degli Audioslave, ha pubblicato un primo assaggio del suo prossimo disco, The Atlas Underground Fire, ossia una cover di ‘Highway to Hell’ degli AC/DC. Il nuovo lavoro sarà pubblicato il prossimo 15 ottobre.
Tom Morello: cosa ha detto a proposito del disco?
La versione del classico degli AC/DC in realtà non è una novità. Già nel 2014 il pezzo fu proposto dal chitarrista assieme a Vedder e Springsteen. Solo che stavolta le cose si fanno veramente in grande, perchè Morello ha in serbo grosse sorprese per i fans. Anzitutto, per il suo nuovo disco, sono pronte nuove collaborazioni, con nomi come Bring Me The Horizon, Grandson, Phantogram, Chris Stapleton, Mike Posner, Damina Marley, Dennis Lyxzen dei Refused, Phem Protohype e Samà Abdulhadi. Lo stesso chitarrista è soddisfatto e non vede l’ora di darlo alle stampe il prossimo 15 ottobre.
Ecco le sue parole:
“La connessione e il senso di comunità che sono stato in grado di realizzare è stata globale, dal Brasile alla Palestina e all’Inghilterra, passando per gli Stati Uniti. E’ stato un vero sollievo per lo stress quotidiano e per le tensioni derivate dal cercare di tenere in vita le nonne e me, i miei bambini e la mia famiglia, lontani dalla follia. E’ stato tutto registrato con il mio cellulare”.
La tracklist del nuovo disco di Morello
- 1. Harlem Hellfighter
- 2. Highway To Hell (featuring Bruce Springsteen and Eddie Vedder)
- 3. Let’s Get The Party Started (featuring Bring Me The Horizon)
- 4. Driving To Texas (featuring Phantogram)
- 5. The War Inside (featuring Chris Stapleton)
- 6. Hold The Line (featuring grandson)
- 7. Naraka (featuring Mike Posner)
- 8. The Achilles List (featuring Damian Marley)
- 9. Night Witch (featuring phem)
- 10. Charmed I’m Sure (featuring Protohype)
- 11. Save Our Souls (featuring Dennis Lyxzén of Refused)
- 12. On The Shore Of Eternity (featuring Sama’ Abdulhadi)
Rage Against The Machine, annunciati nuovi show