Secondo TheWrap, la star di Cobra Kai Xolo Maridueña è attualmente in trattative per il ruolo principale di Jaime Reyes nel prossimo film DC di HBO Max Blue Beetle.
Xolo Maridueña: Blue Beetle che tipo di film sarà?
Il progetto segna il primo film di supereroi indipendente di Warner Bros. Pictures e DC Films che sarà guidato da un supereroe latino. Se l’accordo dovesse andare a buon fine, Blue Beetle segnerebbe anche il primo grande progetto cinematografico e il debutto come attore di lungometraggio di Maridueña, dopo aver recitato solo in programmi TV come Parenthood e Cobra Kai.
Di cosa parla Blue Beetle?
Il film Blue Beetle di HBO Max sarà diretto da Angel Manuel Soto (Charm City Kings) da una sceneggiatura adattata da Gareth Dunnet-Alcocer (Miss Bala). Il film sarà incentrato su un adolescente messicano-americano, Jaime Reyes, che è il terzo personaggio dei fumetti a vestire i panni del Blue Beetle dopo Dan Garret e Ted Kord.
Il fumetto
Nei fumetti, Jaime Reyes ha scoperto lo scarabeo Blue Beetle mentre tornava a casa da scuola con due dei suoi migliori amici Paco e Brenda, semisepolti in un terreno in disuso. Reyes portò a casa lo scarabeo, curioso di sapere cosa potesse essere. Quella notte, lo scarabeo prese vita e si innestò alla base della spina dorsale di Jaime, fornendogli un’armatura extraterrestre che può essere modificata per aumentare la sua velocità e forza, nonché per creare armi, ali e scudi.