E’ morta Pilar Bardem, madre di Javier

0
1500
E' morta Pilar Bardem

L’attrice spagnola Pilar Bardem, madre dell’attore Javier, è morta ieri a Madrid a 82 anni. Lo hanno annunciato in un comunicato i figli Carlos, Monica e Javier: “Vogliamo condividere la notizia che nostra madre, il nostro esempio, è morta. È andata in pace, senza sofferenze e circondata dall’amore della sua famiglia”.

L’attrice è morta in ospedale?

E’ morta Pilar Barde: era stata ricoverata nell’ospedale Ruber della capitale spagnola per un’infezione renale. “Sappiamo dell’affetto e dell’ammirazione che molte persone provavano per lei, dentro e fuori la Spagna, per l’attrice, la combattente e la persona sempre solidale che è stata. Siamo grati con tutto il cuore per questo amore verso nostra madre”.

L’esordio

Nata a Siviglia il 14 marzo 1939, Pilar Bardem ha esordito al cinema a metà degli anni 60. Venne diretta, tra gli altri, da Fernando Fernàn Gòmez, Luis César Amadori e Luis Lucia. Negli anni 70 ha partecipato alla realizzazione di molti film commercialei ma anche di pellicole piùparticolari.

Palladina dell’uguaglianza

Pilar Bardem oltre che attrice è conosciuta anche per il suo attivismo, come ha sottolineato anche il Presidente del Governo spagnolo Pero Sanchez, che su Twitter ha scritto come la donna “lasci la sua enorme eredità per quanto riguarda il Cinema, il teatro e la Televisione. Ma la grande Pilar Bardem è stata innanzitutto una difensora dell’uguaglianza, della libertà e dei diritti di tutti e tutte”.

E’ morta Pilar Bardem: Javier Bardem

Javier, disse in un’intervista: “Da lei ho imparato che se decidi di fare una cosa devi farla al meglio. La ricordo passare intere nottate sulle sceneggiature”.


Madres Paralelas: concluse le riprese del film di Almodovar



LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here