Willy Wonka-musical: Timothée Chalamet nel ruolo di Johnny Depp

0
1253
Willy Wonka

Timothée Chalamet nei panni del cioccolataio più famoso al mondo. Il giovane attore sarà Willy Wonka in un film musical della Warner Bros.

Sarà un prequel?

Non sono trapelati ancora molti dettagli sulla trama ma si tratta di una sorta di prequel-musical in cui viene esplorata l’infanzia di colui che diventerà poi il creatore della fabbrica di cioccolato. Nel film Chalamet balla e canta.

Di cosa parla Willy Wonka?

Sebbene i dettagli della trama siano stati tenuti nascosti, il film prequel della Warner Bros. esplorerà l’educazione dell’uomo che in seguito ha creato la famosa casa di dolciumi. I rappresentanti di Chalamet confermano che canterà e ballerà nel film.

Charlie Bucket

Secondo quanto scrive Variety non è previsto il personaggio di Charlie Bucket, il ragazzino che sia nel libro ‘La fabbrica di cioccolato’ di Roald Dahl, sia nei due film da esso ispirati, trova il biglietto d’oro ed eredita da Wonka la fabbrica. Il musical è infatti ambientato prima che fosse realizzata la fabbrica.

Il libro

Il famoso libro per bambini di Roald Dahl “Charlie and the Chocolate Factory” segue un povero ragazzo di nome Charlie Bucket, che vince un biglietto d’oro per visitare la fabbrica di cioccolato famosa in tutto il mondo e controllata da un certo Willy Wonka. Dal momento che il film in uscita è ambientato prima dell’apertura della fabbrica di cioccolato, Charlie e la compagnia non appariranno in “Wonka”.

Willy Wonka nel cinema

Gene Wilder ha interpretato in modo memorabile l’uomo delle caramelle nell’adattamento cinematografico del 1971 intitolato “Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato”, e Johnny Depp ha successivamente incarnato il ruolo nel reboot del 2005 “Charlie e la fabbrica di cioccolato”, diretto da Tim Burton. La rivisitazione di Burton ha esplorato brevemente la storia passata di Willy Wonka, incluso suo padre dentista che odiava le caramelle, oltre all’incontro con gli Oompa Loompa che mantengono la sua fabbrica in funzione. Tuttavia, c’è molto materiale da esplorare nel film in uscita.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here