Rai Cinema produce il prossimo progetto di Roman Polanski

0
697
Rai cinema

Il controverso regista Roman Polanski è pronto a tornare dietro la macchina da presa in The Palace, un dramma ambientato la notte di Capodanno del 1999 in un lussuoso hotel svizzero dove le vite di vari ospiti si intrecciano.

Chi ha rivelato il progetto?

Il progetto è stato rivelato da Paolo Del Brocco, amministratore delegato della società italiana Rai Cinema, che produrrà insieme a Eliseo Entertainment di Luca Barbareschi. Il regista polacco Jerzy Skolimowski ha scritto la sceneggiatura con Polanski. Ulteriori dettagli, comprese le date delle riprese del progetto, sono attualmente nascosti.

Le sue parole

“La prima stesura della sceneggiatura mi è arrivata da poco” ha detto Paolo Del Brocco in una conferenza stampa. “Non posso fornire dettagli perché non ho il permesso di Polanski. I grandi registi sono molto protettivi nei confronti del loro lavoro. Dovremmo sparare in autunno”.

Del brocco su Polanski

“So che Polanski porta qualche controversia, ma a noi interessa l’aspetto artistico. la qualità delle storie, non la storia personale. Alla Mostra del Cinema di Venezia la presenza del suo ultimo film, The Officer and the Spy, ha sollevato proteste, ma poi ha vinto il Gran Premio della Giuria ”, ha detto Brocco.

Rai Cinema i progetti

L’amministratore delegato della Rai ha anche svelato oggi altri tre lungometraggi che l’azienda sta producendo: La Chimera di Alice Rohrwacher; Chiara di Susanna Nicchuarelli; e I Promessi Sposi di Pietro Marcello.


Roman Polanski – Disciplina e senso dell’umorismo


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here