Razzie Awards: il debutto alla regia di Sia Music e il “documentario” Absolute Proof di Mike “My Pillow Guy” Lindell hanno vinto diversi Razzies ai Golden Raspberry Awards di quest’anno, l’annuale celebrazione pre-Oscar dei peggiori film e recitazione dell’anno.
Cosa sono i Razzie Awards
Assegnati dai membri della Golden Raspberry Foundation, i Razzie non sono esattamente i premi più ambiti del settore. Nel corso degli anni hanno assegnato le proprie personali statuette a numerosi film che forse meritavano davvero quel riconoscimento, ma hanno preso anche qualche cantonata che la storia del cinema non ha mancato di smentire.
I peggiori
Lindell è premiato come peggior film e peggior attore per Absolute Proof, il film del magnate dei cuscini sulle macchine per il voto truccate e le elezioni presidenziali del 2020. Kate Hudson e Maddie Ziegler sono state premiate come peggior attrice e peggior attrice non protagonista per la musica, con Sia anche come peggior regista.
Rudy Giuliani
Altri “vincitori” includono Rudy Giuliani, che ha segnato sia il peggior attore non protagonista che il peggior film combo (per lui e la cerniera dei pantaloni) per il cammeo degno di nota dell’ex sindaco in Borat Subsequent Moviefilm. 365 Days guadagna la peggiore sceneggiatura, mentre Dolittle di Robert Downey Jr. è considerato il peggior remake, imbroglio o sequel.
Oscar 2021: annunciate le prime star che presenteranno la serata