Korn: Jonathan Davis annuncia un nuovo album

0
1960
Korn:

Jonathan Davis parla di un nuovo album dei Korn. Il frontman della nota band ne dà notizia nel corso di un’intervista rilasciata a “Kerrang!”.

Korn: chi sono?

I Korn sono un gruppo nu metal statunitense. Indicati come i fondatori dello stile nu metal insieme ai Deftones, si formano nel 1993 ed ottengono subito un gran successo. Vendono 30 milioni di dischi, di cui 17 solo in America. Una delle prime demo che registrano e mandano in giro si intitola Neidermeyer’s Mind e contiene alcuni brani poi finiti su “Korn”, il primo album. Il disco riscuote consensi di critica e fan, ottenendo anche una nomination ai Grammy Award come Best Metal Performance. Per farsi pubblicità, visto che radio e tv non fanno una gran pubblicità ai pezzi, la band fa leva sulle performance dal vivo. I fan li seguono e diventano la colonna vertebrale del loro successo.

Korn: il nuovo album

Nel corso di un’intervista rilasciata a “Kerrang”, Jonathan Davis dichiara che i Korn hanno appena finito di scrivere un nuovo album. Davis dice che la band ci ha lavorato su durante la pandemia e che l’album sarà il seguito di “The Nothing”, il tredicesimo album in studio del gruppo uscito nel 2019. “Abbiamo appena finito di scrivere un disco”, ha esordito Davis. La pandemia e la difficoltà conseguente di riunirsi per scambiarsi idee hanno reso complicato il lavoro, ma pare che alla fine i ragazzi ce l’abbiano fatta. L’album è scritto, manca l’atto finale.

Davis parla delle difficoltò logistiche

“La band è un po’ sparpagliata al momento”, ha continuato Davis. “Ci vorrebbe la mano di Dio per incontrarci tutti nello stesso posto e lavorare insieme. Bisogna pianificare il tutto e sono sicuro che ci sono un miliardo di altre band nella stessa situazione, con un sacco di musica da pubblicare”. Nell’attesa, la band terrà un concerto in streaming dal titolo Korn Monumental.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here