Emancipation: produzione ritirata dalla Georgia

La decisione è una conseguenza della legge sulle restrizioni al voto

0
709
Emancipation: produzione ritirata dalla Georgia

La produzione del film “Emancipation” con Will Smith è stata ritirata dallo Stato della Georgia. La decisone di deve al fatto che il film arriva in un periodo in cui i membri del partito repubblicano hanno fatto approvare delle leggi che limiterebbero l’accesso al ballottaggio degli afroamericani.

Perché la produzione di Emancipation è stata ritirata dalla Georgia?

Il film “Emancipation”, che vede alla regia Antoine Fuqua e tra gli attori Will Smith, ritirerà la sua produzione dalla Georgia. Smith e Fuqua citano la controversa legge sul voto approvata nello Stato. Anche le numerose ricadute economiche a causa delle spese dei repubblicani per far approvare tali leggi, avrebbero contribuito al ritiro di Emancipation dalla Georgia. In questo Stato, i membri del GOP hanno fatto pressione per approvare una legge modificante le modalità di voto per posta e per assente dei cittadini. Secondo molti, questo limiterà l’accesso al ballottaggio dei cittadini afroamericani. I sostenitori di questa riforma continuano tuttavia ad indicare la necessità della legislazione al fine di rafforzare la sicurezza e la fiducia nelle elezioni.

Le dichiarazioni di Smith e Fuqua

Le società Smith Westbrook Inc. e la Fuqua Films hanno detto in una dichiarazione congiunta: “Non possiamo in buona coscienza fornire sostegno economico a un governo che emana leggi sul voto regressivo che sono progettate per limitare l’accesso agli elettori”. Le società di Will Smith e Antoine Fuqua hanno anche paragonato le restrizioni conseguenti a quest’ultimo disegno di legge con quelle del periodo della Restaurazione. Si sono quindi posizionati contro la legislazione della Georgia.


Leggi anche: Fresh Prince: il trailer di Will Smith lo riporta a Bel-Air

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here