Steven Yeun: candidato all’Oscar, un film con Jordan Peele?

0
808
Oscar 2021:

Dopo aver ottenuto alcune delle migliori recensioni della sua carriera e ottenuto una nomination all’Oscar per la sua interpretazione in Minari di A24, Steven Yeun ha gli occhi puntati sul suo prossimo progetto.

Quale progetto ha Steven Yeun?

Fonti dicono a Deadline che Yeun è in trattative per unirsi al prossimo progetto della Universal, previsto dal premio Oscar Jordan Peele. Oltre a dirigere e scrivere il film, Peele produrrà anche insieme a Ian Cooper per la loro Monkeypaw Productions, tramite l’esclusivo accordo quinquennale della compagnia con la Universal.

Il cast

Se l’ accordo si conclude, Yeun si unirà a Keke Palmer, annunciato di recente, che sarà il protagonista. Daniel Kaluuya, due volte candidato all’Oscar (di cui uno per Judas and the Black Messiah di quest’anno), è in trattative per recitare. Segnerebbe la prima collaborazione tra Peele e Kaluuya dopo la nomination per il miglior film Get Out, che ha fatto guadagnare a Kaluuya una nomination come miglior attore mentre Peele ha vinto per la migliore sceneggiatura originale.

Jordan Peele

Quest’ultimo progetto mostra che Peele sta continuando a lavorare su progetti con la Universal che mettono in risalto personaggi e voci diversi. Quando la Universal e la presidente dello studio Donna Langley hanno annunciato l’accordo esclusivo con Monkeypaw, ha sottolineato l’impegno di Peele per l’inclusione in tutti i suoi progetti.

Steven Yeun-Donna Langley

“Jordan si è affermato come voce premier e narratore originale con un appeal globale. Inoltre, sta guidando una nuova generazione di registi che hanno trovato un modo per attingere allo spirito del tempo culturale con contenuti rivoluzionari che risuonano con un pubblico di ogni estrazione ”, ha detto Langley. “Condividiamo anche un obiettivo importante con Monkeypaw quando si tratta di aumentare la rappresentazione sullo schermo dei personaggi che vengono ritratti, delle storie che vengono raccontate e delle persone che le raccontano”.


Oscar 2021, nomination: le conferme e le sorprese


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here