Come d’incanto 2, confermati Marsden e Menzel

0
869

Che Come d’incanto 2 (Disenchanted, in originale) si farà, già si sapeva. Adesso abbiamo anche la riconferma di altri due personaggi del cast, dopo Amy Adams (Giselle) e Patrick Dempsey (Robert).

Come d’incanto 2 sarà su Disney+?

Sembra che il sequel di Come d’incanto sia già in corso di riprese, e che debutterà in streaming su Disney+. L’altra novità è la conferma di altri due attori del cast del precedente film, James Marsden (principe Edward) e Idina Menzel (Nancy). L’annuncio è stato dato in diretta streaming da Alan Menken, leggenda del Rinascimento Disney, che si occuperà delle musiche insieme al paroliere Stephen Schwarz. I due avevano già lavorato insieme alla colonna sonora del primo film, uscito nel 2007.


Il catalogo Disney+ a 8,99 euro al mese


Indiscrezioni sul film

Non sappiamo ancora molto sulla trama di Come d’incanto 2. Soltanto che sarà ambientato due anni dopo il primo film, con Giselle che inizierà a porsi delle domande sulla sua nuova felicità. Nulla si sa, ad esempio, del personaggio di Nathaniel, interpretato da Timothy Spall. Sappiamo però che la regia sarà affidata al coreografo Adam Shankman, già autore di Hairspray e Rock of Ages, e che porterà su Disney+ anche Hocus Pocus 2.

Problemi in corso d’opera

Noterete che sono trascorsi parecchi anni tra il primo film e Come d’incanto 2. Ebbene, le ragioni sono da ricercarsi nei dubbi in preproduzione, oltre che nell’abbandono della regista scelta, Anne Fletcher. Come abbiamo detto il primo Come d’incanto aveva visto la luce nel 2007, era costato 85 milioni di dollari e ne aveva incassati 340. Fu, di base, un nuovo inizio per le principesse Disney, sempre meno fanciulle in pericolo e sempre più libere ed indipendenti. Proseguì poi con Rapunzel nel 2010, e con Frozen nel 2013, dove una delle protagoniste, la regina Elsa, in originale aveva proprio la voce di Idina Menzel.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here