Emily in Paris: l’insostenibile leggerezza della Francia

0
1789
emily in paris
** RIGHTS: ONLY UNITED STATES, CANADA ** Paris, FRANCE - Lily Collins is seen wearing a red beret as she shoots another scene of Emily in Paris. The awarded Actress was seen putting on a leggy display as she filmed in a very short skirt. In another outfit, Lily was also pictured with a Monalisa bag. She also posed with a young fan and hugged him. Pictured: Lily Collins BACKGRID USA 14 AUGUST 2019 BYLINE MUST READ: Backgrid AU / BACKGRID USA: +1 310 798 9111 / [email protected] UK: +44 208 344 2007 / [email protected] *UK Clients - Pictures Containing Children Please Pixelate Face Prior To Publication*

E’ uscita ad Ottobre ed è una delle serie tv Netflix più discusse degli ultimi tempi. Il motivo? In realtà ce ne sono diversi, per molti è banale, semplice, leggera, frivola. In realtà Emily in Paris è molto di più ed oggi attraverso questo articolo cercheremo di darvi qualche spunto diverso dall’opinione pubblica.

Emily in Paris: di cosa parla?

Emily in Paris è una ragazza di Chicago che approda a Parigi per inseguire i suoi sogni, o almeno ci prova. Una giovane che si trasferisce dall’altra parte del mondo per lavorare in un’agenzia di comunicazione e marketing. C’è però un dettaglio: non sa il francese e ai francesi questo non va giù. Come non piace il suo modo di lavorare, di rapportarsi e di interagire. Solo dopo una serie di eventi la giovane americana riuscirà a farsi valere in questa città romantica.


The Witcher: Netflix, 7 attori per la seconda stagione


Da Chicago a Parigi, alla scoperta della Francia

Per molti potrà sembrare una semplice storia di una ragazza in cerca di nuove esperienze, ma in realtà non è così. Emily in Paris è una giovane donna che esce dal nido dove è cresciuta per scoprire un mondo completamente diverso, è una bambina entusiasta della Torre Eiffel vista sempre e solo in cartolina, Emily è un’insegnante che condivide con i propri colleghi il suo punto di vista. Emily in Paris è un’adolescente che si innamora di tutti, ma che sa perfettamente chi ama veramente. E’ un’amica, una confidente, una collega, una donna.

I temi

Così Emily in Paris ne ha a bizzeffe di temi da illustrare. Innanzitutto il confronto tra due culture completamente diverse che una volta entrate in contatto fanno i conti con i propri difetti. E poi l’amore, quello puro ma anche quello avaro, meschino. E poi la moda, quella vera, quella che non tramonta mai. Ed infine l’amicizia. Il tutto incorniciato in una Parigi moderna e romantica. Allora sì che dietro alla Torre Eiffel c’è molto di più.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here