Achille Lauro nuovo album, arriva Marilù

0
1767
Achille Lauro ha un nuovo album in cantiere

Chi sarà la misteriosa Marilù, che Achille Lauro ha scelto come musa del supo nuovo album? E quali nuove controversie, spettacolari show e illustri omaggi porterà nella sua visione?

Achille Lauro, a quando il nuovo album?

Achille Lauro, paladino dei soli e non visti, si è trovato una nuova musa per un nuovo album. Ora, sull’identità e il significato dell’elusiva Marilù si è molto dibattuto – cosa ci sia dietro la scelta del nome, se si tratti di una donna effettiva o di una figura allegorica. E allegorica di cosa, poi: lo stesso Lauro mantiene nell’oscuro il significato della sua icona, lasciando la sua lettura ai fan. E la descrive su Instagram in maniera altrettanto sibillina. “Per alcuni un manifesto femminista, per altri la storia della vita. Per me imparare cosa vuol dire crescere”.

Il 16 aprile è la data scelta per il rilascio del nuovo singolo di del cantante, che aprirà la nuova era – l’era Lauro – trainata dalle spettacolari performance a Sanremo. Omaggi a David Bowie e al mondo del glam, a Mina e al grande rock (con un pizzico di Tarantino), nonché alla mitologia classica e persino a sé stesso e alle sue performance passate. Una leggenda costruita su sé stessa e sui miti che l’hanno preceduta, un nano sulle spalle di giganti. E Achille Lauro continua a colpire nel segno con Marilù, che avrà sulle sue giovani spalle il compito non facile di aprire la nuova era del suo nuovo album.

Un anno di grandi show

Achille Lauro ha rilasciato il suo ultimo album di tracce originali, intitolato 1969, nel 2018. Contiene alcune delle tracce più amate del recente pop italiano. Tra di esse figurano Bam Bam Twist, Me Ne Frego, Rolls Royce e Maleducata, presente nella colonna sonora della serie Tv Baby. Ha inoltre rilasciato due album di cover, 1990 e 1920 – Achille Lauro & The Untouchable Band. Oltre a Marilù e la data di rilascio, Achille Lauro non ha annunciato informazioni ulteriori sul suo nuovo album. Si promette tuttavia una presa di posizione sociale più marcata, in accordo con le sue famose performance a Sanremo, in questioni sociali come il genere, l’emancipazione LGBT e la mascolinità tradizionale e tossica.

Qui per seguire Lauro su Instagram

E voi vi ricordate l’ultimo singolo di Lauro? Qui un piccolo promemoria

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here