Note di Viaggio: il film sulle canzoni di Guccini

0
1019
Note di Viaggio

Si chiamerà Note di Viaggio, il progetto prodotto da BMG Italy. Esso, è diretto da Andrea Longhin e Claudio Spanu. Tratterà le canzoni di Francesco Guccini, sotto il profilo di un racconto cinematografico. Sarà in anteprima esclusiva su Nexo+ dal 17 di marzo.

Di cosa tratta Note di Viaggio?

Il film cinematografico, basato sui testi della musica di Francesco Guccini, avrà al suo interno interventi ed omaggi da parte di differenti esponenti della musica italiana. Fra questi è possibile citare qualche nome, sebbene siano davvero moltissimi. Ligabue, Nin Zilli, Gianna Nannini, Elisa, Carmen Consoli. Questi sono solo alcuni dei personaggi che interverranno con dei commenti mirati a parlare del grande cantautore italiano Guccini. Tutto questo avverrà sulla musica urban dell’artista romana Donatellapiaga. L’artista negli ultimi tempi, si è fatta notare grazie alla sonorità della sua splendida voce. Per questo motivo, è stata scelta per un progetto così importante, che va a rimarcare i successi di Francesco Guccini.


Francesco Guccini, Note di Viaggio – Capitolo 1: venite avanti… (tracklist e audio)

Le musiche di Donatellapiaga

Le musiche di Donatellapiaga, accompagneranno questo progetto “Note di Viaggio.” Di fatto, queste, saranno d’accompagnamento ai titolo di coda e, alla relativa realizzazione delle due opere distinte a favore di Guccini. I momenti più belli della musica del cantautore, saranno accompagnati da due singoli che, sono usciti negli ultimi mesi ed appartengono alla cantante Donatellapiaga. Si tratta di “Spreco di Potenziale” e di “Morphina.” Questo progetto, legato alla giovane artista, segna di fatto un avvicinamento al successo. Dato che, come detto in precedenza, la cantante si è fatta grandemente notare per la sua voce. Tanto da avere un posto d’onore nel progetto musicale e cinematografico “Note di Viaggio.” La qualità musicale della sua voce, assieme a quella dei propri testi, si introduce alla perfezione all’affinità del grande pop internazionale. Donatellapiaga, incarna le infinite sfaccettature del complesso animo femminile. Talvolta solare e piena di entusiasmo, altre nevrotica e malinconia. Un’artista, di fatto dai mille volti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here