NUOVOIMAIE: in arrivo Fondo Artiste Madri

La collecting annuncia l’avvio dei benefici per il programma di sostegno alle proprie associate genitrici

0
512
NUOVOIMAIE

NUOVOIMAIE ha annunciato che sono in arrivo 436 mila euro per il Fondo Artiste Madri. La collecting afferma che saranno 106, tra attrici e musiciste, a beneficiare di questo sostegno. I requisiti e le condizioni di accesso al fondo Artiste Madri 2021, oltre che alla documentazione necessaria da compilare, è disponibile sul sito ufficiale dell’Istituto.  

NUOVOIMAIE: in arrivo Fondo Artiste Madri?

NUOVOIMAIE, Nuovo Istituto Mutualistico Artisti Interpreti Esecutori, è una collecting nata nel 2010. Fondata e gestita da artisti, si occupa della tutela dei diritti connessi dovuti allo sfruttamento di opere audiovisive e musicali che vengono trasmesse via radio, tv, web, esercizi pubblici. Inoltre, intermedia i diritti che spettano agli Artisti Interpreti Esecutori, come attori, doppiatori, cantanti, musicisti, direttori d’orchestra e di coro. L’istituto ha ora annunciato che ha stanziato un fondo Artiste Madri di 436 mila euro. Saranno 106, tra attrici e musiciste, che beneficeranno di questo fondo. NUOVOIMAIE ha dichiarato: “Un intervento importante per tutte quelle lavoratrici che in gravidanza o nel periodo immediatamente successivo hanno dovuto sospendere gli impegni professionali. Dopo questa prima tranche di bonifici, ne seguiranno altre fino al completamento dell’iniziativa”.  Questo fondo non è l’unico provvedimento a sostegno delle madri varato dall’Istituto.

I requisiti e le condizioni di accesso al fondo

I requisiti e le condizioni di accesso al fondo Artiste Madri 2021, oltre che alla documentazione necessaria da compilare, è disponibile sul sito ufficiale dell’Istituto. Il contributo, non soggetto a IVA né a ritenuta, è erogato indipendentemente dal reddito della madre o dall’ISEE del nucleo familiare. Il pagamento verrà effettuato entro 60 giorni dalla presentazione della documentazione completa e valida. Le richieste dovranno essere inviate entro e non oltre il prossimo 31 marzo.


Leggi anche: Grammy Awards: ecco gli artisti LGBTQ che hanno vinto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here