Screen: i critici-giuria del Festival del cinema di Berlino

0
661
72mo Festival
Berlinale

Screen sta lanciando la sua griglia di giuria per il Festival del Cinema di Berlino 2021 (1-5 marzo), la prima edizione dell’evento online.

Quanti saranno i critici?

Otto critici guarderanno ciascuno dei 15 titoli, con la media dei loro punteggi che forniscono un titolo di primo piano generale. Come negli anni precedenti, i critici registreranno un punteggio per ciascuno dei titoli del Concorso, nella seguente scala: quattro (eccellente), tre (buono), due (medio), uno (scarso) e zero (cattivo). Questi punteggi vengono quindi combinati per produrre una media, che viene arrotondata per eccesso o per difetto al decimo più vicino.

Festival del Cinema di Berlino 2020

Mai Raramente Qualche volta Sempre di Eliza Hittman si è classificata al primo posto nella griglia della giuria di Berlino dello scorso anno con un punteggio medio di 3,4, vincendo anche il Gran Premio della giuria dell’Orso d’argento della Berlinale per Hittman. Il film ha ricevuto riconoscimenti internazionali, comprese nomination ai Film Independent Spirit Awards, Gotham Awards e Bifas.

I titoli del 2021

I 15 titoli della competizione per il 2021 sono stati rivelati il ​​mese scorso e includono Petite Maman di Céline Sciamma, Bad Luck Banging Or Loony Porn di Radu Jude e Introduzione di Hong Sangsoo.

I critici fonte Screen

Rita Di Santo, The Morning Star, UK

Paolo Bertolin, Rivista del Cinematografo, Italy

Katja Nicodemus, Die Zeit, Germany

Anton Dolin, Meduza/Film Art, Russia

Stephen Schaefer, The Boston Herald, US

Nick James, Sight & Sound, UK

Mathieu Macheret, Le Monde/Cahiers Du Cinéma, France

Fonte: Screen International, UK


Per Lucio: Il doc su Dalla alla 71° Berlinale


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here