I Megadeth sono pronti a tornare con il successore di Dystopia, pubblicato nel 2016. Una recente foto pubblicata su Instagram da Justis Mustaine, figlio di Dave, vede il cantante concentrato nel momento di registrazione delle parti vocali. Un indizio grande come una casa per gli aficionados della band storica della San Francisco Bay Area.
L’ultimo disco, il già citato Dystopia, è stato il primo con il nuovo chitarrista Kiko Loureiro, ex Angra, ed la sua title-track ha ricevuto la nomination per la migliore performance metal nei Grammy 2017. La formazione è completata da Dirk Verbeuren (ex Soilwork) alla batteria e David Ellefson al basso.
David Ellefson (Megadeth): sei date in italia a Novembre
Come sarà il prossimo disco dei Megadeth?
Questo domanda è difficile da rispondere. Al momento gli unici indizi li dà David Ellefson, bassista del gruppo, intervistato al podcast “Rock ‘N’ Roll Icons With Bode James”. Il nome del disco e l’attesa dei fans sono le prime avvisaglie che ci dà il bassista. “Il prossimo lavoro probabilmente si intitolerà “The Sick, The Dying and the Dead” ma di solito finiamo per cambiare il titolo quattro o cinque volte prima che venga pubblicato. Ai vecchi tempi avevamo un detto: “Niente è definitivo finché non è su vinile”. Quindi tutto può cambiare”. Sul suono scelto Ellefson dice: “Come suona questo album? Suona come l’album precedente? Ehi, amico, non posso davvero dirtelo. È un lavoro in corso finché non è finito. Una volta fatto, lo ascolterai e poi ne parleremo un po ‘tutti“.
Ellefson ha anche affrontato l’affermazione di Mustaine secondo cui il prossimo album dei Megadeth sarà “lassù con” Countdown To Extinction”,”Rust In Peace” e ” Peace Sells”. “Sono molto d’accordo“, ha detto Ellefson. “Guarda, tralasciano i nostri classici, i Megadeth hanno fatto un sacco di cose di livello nel corso degli anni, come ad esempio l’ultimo Dystopia“.
Rock e metal: gli album che compiono 10 anni