Elvis Presley ha ispirato Barry White a diventare cantante

Barry White ha affermato che la canzone di Elvis Presley, "It's Now or Never", è stata la sua ispirazione per il prosieguo della sua carriera musicale

0
1833
Elvis Presley ha ispirato Bary White

La musica di Elvis Presley ha ispirato numerosi musicisti. Anche il cantante Barry White ha affermato che uno dei successi del King of Rock ‘n’ Roll è stato la sua ispirazione per proseguire la sua carriera musicale. La canzone è “It’s Now or Never”, ispirata dalla canzone italiana “O Sole Mio”.

Elvis Presley ha ispirato Barry White?

La musica di Elvis Presley ha ispirato numerosi musicisti di vario genere. Tra questi vi è anche il cantane disco e funk Barry White, il quale afferma che uno dei successi numero uno del King of Rock ‘n’ Roll è stato la sua ispirazione che gli ha premesso di proseguire la sua carriera musicale. La canzone è in questione è “It’s Now or Never”, ispirata alla celebre canzone italiana “O sole mio”.

Secondo The Billboard Book of Number 1 Hits la canzone “O sole mio” è stata ripetutamente adattata a canzoni in lingua inglese, come ad esempio nel successo di Tony Martin intitolato “There No Tomorrow”. La canzone italiana è stata anche adattata per la celebre canzone di Elvis Presley “It’s Now or Never”. La canzone è stata un grande successo che ha venduto più copie di qualsiasi altro singolo. Inolte è diventato il singolo più venuto della storia della Gran Bretagna. È inoltre rimasto al primo posto nelle classifiche del Regno Unito per otto settimane, diventando il successo numero uno più longevo di Presley. Infine “It’s Now or Never” è stato il singolo numero uno anche negli USA.

Come “It’s Now or Never” ha ispirato White?

Secondo The Independent Barry White ha affermato che lui e suo fratello erano una “banda” durante la loro adolescenza. White ha detto: “Eravamo una banda di due uomini, rispettati e temuti. Per anni abbiamo governato le strade del nostro quartiere”. White poi racconta che a 16 anni è andato in prigione per aver rubato degli pneumatici. Mentre era in prigione ha sentito la canzone “It’s Now or Never” di Elvis Presley ed è stato un risveglio, come se qualcuno lo avesse colpito con una mazza da baseball in faccia. Il giornale britannico The Guardian invece riporta che è stata proprio “It’s Now or Never” a fare decide a White di intraprendere una carriera musicale.


Leggi anche: Elvis Presley: Baz Luhrmann punta agli Oscar 2022?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here