Chloé-Zhao: la Regista dirigerà il film Dracula

0
526
Chloé Zhao

Il Presidente di Marvel Studios Kevin Feige ha espresso molto apprezzamento  dalla presentazione della regista di Nomadland Chloé-Zhao per il film di prossima uscita Eternals. Non sorprende quindi che la Universal ha contattato Zhao per creare una nuova versione di Dracula in modo da far rivivere il loro franchising dedicato ai mostri cinematografici che sono entrati nella leggenda. Le avventure del Conte Dracula vivranno un capitolo Western.


Recensione di Dracula: gli scrittori di Sherlock rinvigoriscono un’altra icona letteraria


Chloé-Zhao: un nuovo progetto in arrivo dall’Universal?

Zhao avrà il pieno controllo creativo del progetto “Dracula” che arriverà attraverso la sua società di produzione Highwayman. Come regista, scrittrice e produttrice il processo decisionale creativo spetta totalmente a lei. Il presidente della Universal Pictures Peter Cramer è stato ispirato dalla visione di Zhao per il loro amato vampiro. “Il singolare obiettivo di Chloé fa luce sulle storie di persone trascurate e incomprese. Siamo entusiasti di lavorare con lei mentre reinventa uno dei personaggi di outsider più iconici mai creati”. A differenza dei precedenti adattamenti della storia di Dracula Zhao vede un nuovo brillante futuro per il vampiro più famoso della storia letteraria e cinematografica.

Chloé Zhao: un Dracula moderno?

Anche se i dettagli siano comprensibilmente scarsi in questo primo momento, THR riferisce che Zhao ha una visione futuristica della storia classica introducendo elementi di fantascienza e western tradizionali per dare al Conte Dracula un aspetto completamente nuovo. Zhao ha detto in una dichiarazione di essere “sempre stata affascinata dai vampiri e dal concetto dell’Altro che incarnano”.

Dracula: un mito intramontabile?

Il classico film della Universal Dracula con Bela Lugosi sta per compiere 90 anni, quindi è il momento giusto per resuscitare il Conte per il pubblico moderno e per le nuove generazioni. Il 2021 sembra essere un grande anno per Zhao, il cui Nomadland è stato recentemente nominato per quattro Golden Globe, inclusa una nomination per il miglior regista. Con la nomination, Zhao diventa la prima donna asiatica ad essere onorata con una nomination nella categoria regista. Non è disponibile una data di uscita per il progetto Dracula di Zhao, ma il suo prossimo film Eternals arriverà nelle sale il 5 novembre.

Vi lascio al trailer del film Eternals, buona visione e aspettiamo con trepidazione che il nuovo progetto “Dracula” prenda forma.

Pagina Twitter Eternals: https://twitter.com/eternalsnews

Commenti