John Carpenter potrebbe tornare alla regia

0
1064
John Carpenter
John Carpenter

Dopo una lunga assenza, John Carpenter potrebbe tornare dietro la macchina da presa. L’ultima pellicola firmata dal regista americano è infatti The Ward, del 2010. Da quel momento Carpenter si è dedicato solo alla sua carriera musicale, non dirigendo nessun film.

Chi è John Carpenter?

John Carpenter è da considerare come uno dei più grandi registi dell’orrore di sempre. I suoi horror hanno definito il genere per più di trent’anni, basti ricordare Halloween, Il seme della follia, Il signore del male, The Fog e tanti altri.

Le sue parole

Lo stesso Carpenter accende la speranza in coloro che aspettavano un ritorno attraverso le dichiarazioni rilasciate a The Daily Beast. Nell’intervista infatti accenna ad un paio di lavori che sta portando avanti e che lo stanno tenendo impegnato. Precisa tuttavia che non si tratta di progetti che vedranno la luce nel breve termine perché vuole aspettare che la situazione della pandemia nel mondo si stabilizzi. Queste le parole di John Carpenter sul suo ritorno alla regia: “Sto lavorando a un paio di cose. Ma non farò niente per un po’, finché il mondo non torna alla normalità e si riprende. Lavorare adesso sarebbe da folli. È pazzia! Non ho intenzione di uscire e ammalarmi”.

Ultimi lavori

Il regista nel 2018 è tornato nel franchise da lui creato, Halloween, in veste di produttore esecutivo del film diretto da David Gordon Green, di cui ha composto anche le musiche.
Inoltre, nel 2015 e nel 2016 sono usciti due album musicali da lui curati: Lost Themes e Lost Themes II.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here