Secondo Deadline, l’attore premio Oscar Tim Robbins (The Shawshank Redemption, Mystic River) è stato scelto come protagonista di The Power, la nuova serie drammatica di Amazon Prime thriller, basata sull’omonimo libro di fantascienza di Naomi Alderman, edito in Italia con il titolo di Ragazze Elettriche.
Quale sarà il ruolo di Tim Robbins?
Robbins sostituirà Rainn Wilson, che ha abbandonato il progetto a causa di conflitti di programmazione causati dalla pandemia in corso. Interpreterà Daniel Dandon, il presuntuoso e autorevole governatore repubblicano dello stato di Washington e costante spina nel fianco di Margot Cleary-Lopez (Leslie Mann), il sindaco democratico di Seattle.
La trama
The Power si svolge in un mondo in cui le ragazze hanno sviluppato il potere di fulminare gli uomini con una scossa elettrica che scaturisce dalle loro mani. Ben presto ci si accorge che questa nuova razza di esseri umani può risvegliare tale potere anche nelle donne di età più adulta, ed ecco che il mondo come lo conosciamo cambia radicalmente. Alla Mann andrà il ruolo di Margot Cleary-Lopez, sindaco di Seattle che sta ottenendo dei grandi successi in carriera e vede questo potere come un’occasione per elevare la propria situazione in un mondo dominato dagli uomini. Robbins interpreterà “il presuntuoso e autorevole governatore di Washington”.
Il cast di The Power
Nel cast troveremo anche Auli’i Cravalho (Oceania), John Leguizamo (Moulin Rouge), Toheeb Jimoh (The Feed), Ria Zmitrowicz (Three Girls), Nico Hiraga (Booksmart) e Daniela Vega (A Fantastic Woman). Con loro anche Halle Bush e Heather Agyepong.
Top Gun, Dune, Matrix 4: i film che vedremo nel 2021