“Rosebank”: il debutto di Sara Bug

0
956
Rosebank: il debutto di Sara Bug

Sara Bug debutta con il singolo Rosebank. L’artista di Nashville firma con la Egghunt Records, una casa discografica indipendente con sede in Richmond, Virginia. La cantautrice cresciuta in Louisiana ama la musica indie, country e folk. Il suo primo singolo nasce dai suoi frequenti giri in moto.

Cos’è Rosebank?

Rosebank è un pezzo di Sara Bug, cantautrice emergente. Nata nello stato del Mississippi, cresciuta in Louisiana e residente a Nashville, Sara non ha mai abbandonato il Sud degli Stati Uniti. Le sue canzoni sono il giusto bilanciamento tra umorismo e sentimentalismi. Rosebank, pezzo con cui la cantautrice debutta, è intrisa di quella melanconia tipica del country. La melodia ci trasporta nei bucolici paesaggi del Sud, tanto cari alla cantante dalla voce suadente e che a tratti ricorda quella di Dolly Parton.

“Rosebank”

Sara Bug è una ragazza dotata di senso dell’umorismo. Il suo nome lo dimostra. Bug (insetto) è un soprannome affibbiatole dalla sua famiglia, che riflette il suo fisico minuto, e Sara ha pensato bene di utilizzarlo. L’umorismo consiste anche nello scherzare sulle proprie mancanze e Sara sembra aver capito come trarre beneficio da questo meccanismo. I suoi testi sono lo specchio di quell’ironia tanto cara a scrittori e cantautori southern. Rosebank, nello specifico, è uno spaccato della vita di Sara.

L’idea da cui nasce il pezzo

Rosebank è un pezzo “leggero”. Sara ama molto girare in moto e Rosebank è proprio un’ode ai tragitti in moto. “È un pezzo che parla della gioia e della calma che provo quando giro in moto”, ha dichiarato Sara Bug. “Quando sono in strada, tutto il resto del mondo scompare e riesco a pensare chiaramente. La canzone è stata scritta quando ero ancora una principiante. Ogni notte percorrevo questa lunga e tortuosa strada a Nashville, chiamata Rosebank. Durante un periodo emotivo difficile della mia vita, le corse notturne finirono per essere davvero terapeutiche per me”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here