Musica 2021: quali sono gli album più attesi del primo mese dell’anno?
Il panorama musicale del 2021 inaugurato da Vasco Rossi con il suo nuovo inedito “Una canzone d’amore buttata via” apre i battenti con altre interessanti produzioni. Fra gli album più attesi di gennaio troviamo “Plaza” dell’omonimo artista Capo Plaza e quello di Samuel che presenta la sua seconda opera da solista senza i Subsonica.
Musica del 2021: da Capo Plaza a Ornella Vanoni, ecco i dischi più attesi
Il mese di gennaio 2021 è iniziato con il botto. Ad inaugurare questa nuova stagione musicale ci ha pensato la star del Rock italiano Vasco Rossi con “Una canzone d’amore buttata via”. il singolo è stato presentato durante il programma di Roberto Bolle Danza con me, andato in onda l’1 gennaio su Rai 1. Singoli a parte sono molti gli album che approdano sul mercato musicale italiano proprio in questo mese.
Fra i più interessanti del momento troviamo il terzo disco di Capo Plaza, intitolato semplicemente Plaza, già il più venduto in Italia. Con “Brigata Bianca” Samuel ex membro dei Subsonica presenta la sua seconda opera da solista. Nel primo mese del 2021 trovano spazio anche l’eclettico cantautore della scena itpop Leo Pari ma anche la iconica Ornella Vanoni che torna in radio con il suo 50esimo album studio. Sul fronte internazionale il 22 gennaio, invece è prevista l’uscita del disco acustico dell’ex chitarrista dei Genesis Steve Hackett. Il 29 gennaio invece esce il nuovo album da solista del fondatore dei Porcupine Tree Steven Wilson ma anche “La geografia del buio” di Michele Bravi.
Blues: tutte le Blackbirds dello spirito della musica
Musica 2021: gli album in uscita a gennaio:
8 gennaio
Passenger – Songs for the Drunk and Broken Hearted
15 gennaio
Leo Pari – Stelle Forever
Why Don’t We – The Good Times and The Bad Ones
You Me At Six – Suckapunch
Zayn – Nobody is Listening
22 gennaio
Samuel – Brigata Bianca
Capo Plaza – Plaza
Steve Hackett – Under A Mediterranean Sky
29 gennaio
Ornella Vanoni – Unica
Mario Biondi – Dare
Steven Wilson – The Future Bites
Michele Bravi – La geografia del buio
Katy Perry: la sua musica omaggia i Pokémon