Let them all talk: Meryl Streep torna a stupire girando in 2 settimane

0
1099



La stella più amata del cinema americano torna a stupire ancora una volta girando un intero film in sole due settimane. Di chi stiamo parlando? Lei è la pluripremiata attrice vincitrice di 3 premi Oscar Meryl Streep. Il suo nuovo capolavoro cinematografico è Let them all talk, e con un titolo del genere non ci resta che parlarne.

Di cosa parla il film Let them all talk?

La pellicola Let them all talk ha una sceneggiatura appena tracciata, quasi tutte le battute sono improvvisate dai pochi attori intorno ai quali ruota l’interno film. La storia è ambientata su un transatlantico che salpa da New York diretto verso l’Inghilterra. Una delle passeggere della nave è Alice Hughes (Meryl Streep) autrice di best-seller che decide di intraprendere via mare il viaggio che la condurrà in l’Inghilterra. Luogo dove deve ritirare un importante premio letterario per il suo ultimo romanzo. La Hughes è però già alle prese con il suo nuovo scritto di cui la sua editor Karen (Gemma Chan) cerca già di scoprire la trama chiedendo informazioni a Tyler (Lucas Hedges), nipote prediletto di Alice. Al momento della scelta su chi portare nel viaggio verso l’Inghilterra la scrittrice fa, senza indugio, i nomi di Susan (Diane West) e Roberta (Candice Bergen). Amiche che non vede da ben 30 anni ma che sono state fonte di ispirazione per i personaggi principali dei suoi romanzi.

Curiosità dal film

Let them all talk girato dal regista premio Oscar Steven Soderbergh è uno dei film più amati e acclamati dalla critica del 2020. La pellicola è stata quasi interamente girata sulla Queen Mary 2 durante un vero viaggio transatlantico. Per le scene è stato chiesto ai passeggeri di firmare una liberatoria per comparire come comparse. Gli attori, o meglio le magistrali attrici capitanate dalla strepitosa Meryl Streep, hanno dato il meglio di loro recitando su una vera nave traballante mentre navigava sulle acque oceaniche e girando le scene, quasi tutte improvvisate, immerse tra i passeggeri e il personale della nave da crociera.
Il film riesce ad andare a fondo nella psiche umana e nelle sue contraddizioni. Il brillante dramma regala infatti dialoghi serrati che tirano fuori tutti i veleni, le frustrazioni e i disordini della vita di tre donne navigate che sembrano non avere più nulla da perdere.

Distribuzione

Il film sfortunatamente per noi per ora non ha una distribuzione italiana. Ha debuttato da pochissimo in America su HBO Max. Stessa piattaforma che sta cercando di rimettere in piedi un revival di Sex and the City. Teniamo quindi le dita incrociate sperando che il nostro stato si armi nel tentativo di poter avere anche qui questo capolavoro cinematografico capitanato dalla meravigliosa Meryl Streep.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here