Alicia Vikander è Irma Vep nella miniserie targata HBO

0
1703
Alicia Vikander
Alicia Vikander

Alicia Vikander, vincitrice dell’Oscar come migliore attrice non protagonista per The Danish Girl, sarà la protagonista di Irma Vep, la miniserie adattamento televisivo firmato HBO dell’omonimo lungometraggio del 1996 di Olivier Assayas, il quale sarà scrittore e regista anche in questo. L’attrice, invece, sarà anche produttrice esecutiva, insieme al team già dietro Euphoria: A24, Sam Levinson e Kevin Turen. Assayas ha rivelato che stava lavorando all’adattamento già a maggio.

Che parte avrà Alicia Vikander?

In Irma Vep, Vikander (Ex Machina) interpreterà Mira, una star del cinema americano che, disillusa dalla sua carriera e reduce da una rottura, si reca in Francia per interpretare il personaggio di Irma Vep in un remake di “Les Vampires”, un classico del cinema francese. Qui si rende conto ben presto che lei e il suo personaggio sono pressoché la stessa persona.

Alicia Vikander

“Sono un’ammiratrice di lunga data di Olivier e del suo lavoro e quindi sono molto entusiasta di lavorare insieme a lui e di entrare a far parte dell’universo espanso del suo superbo classico, Irma Vep. Ci sono molte persone brillanti che si uniranno a noi e sono lieta di collaborare con HBO e A24 in questo progetto speciale”.

Olivier Assays

Sono immensamente grato ad Alicia, A24 e HBO per avermi dato l’incredibile opportunità di esplorare ed espandere Irma Vep in un formato seriale. Questa è una commedia che cercherà di catturare lo spirito del tempo allo stesso modo dell’originale, ma in un mondo molto diverso, un’era molto diversa, che in questo momento sembra lontana anni luce.


Alicia Vikander: Tomb Raider avrà il sequel


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here