FCP: vince La regola d’ora a Buio Premio Giuria

0
898
FCP
FCP

Si è conclusa la XIX edizione del Festival del Cinema di Porretta Terme (FCP), la prima interamente online, straordinario successo di pubblico virtuale oltre 1.700 spettatori, 120.000 minuti di visione.

Cosa premia il “Concorso fuori dal giro”?

La regola d’ora di Alessandro Lunardelli si aggiudica l’ottava edizione del concorso “Fuori dal Giro”(FCP), il concorso che dedica attenzione alle pellicole che hanno avuto una minore distribuzione in sala.

Alessandro Lunardelli

“Questo premio mi riempie di gioia, ringrazio di cuore MYmovies e ogni singola persona appassionata che in questa situazione così difficile ha fatto sì che il festival di Porretta continuasse ad avere il pubblico che merita”.

Premio della Giuria

Buio di Emanuela Rossi conquista il Premio della Giuria, assegnato da una selezione di oltre  30 studenti delle scuole superiori del territorio che hanno visto  i film e si sono confrontati in modalità streaming.

Emanuela Rossi

Parlando di Buio ha detto: “Sono molto contenta di ricevere il Premio “fuori dal giro” che dà visibilità a film indipendenti che faticano ad entrare nella distribuzione mainstream. Il fatto che questo premio sia dato dai ragazzi dimostra che le nuove generazioni possono essere interessate a film in teoria difficili, che escono dai sentieri più tradizionali e non utilizzano i soliti attori. Grazie anche al produttore Claudio Corbucci, che ha creduto con forza in un progetto che tutti ritenevano impossibile per l’Italia. Grazie ancora!.”

Altri premi

Manetti Bros. hanno ricevuto il premio alla carriera e della seconda edizione del Premio Petri che dopo una lunga discussione ha visto ben due film premiati ex aequo:
Hammamet di Gianni Amelio e Volevo nascondermi di Giorgio Diritti.
Da quest’anno, inoltre il premio si è ampliato e ha visto l’assegnazione di un riconoscimento anche ad un ATTORE, distintosi nell’arco della sua carriera e non per un film specifico. Si è aggiudicato il Premio Elio Petri, l’attore Andrea Sartoretti.


Oscar 2021: quali film saranno candidati? Le nostre previsioni


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here